Se anche voi avete avuto la fortuna, o la lungimiranza, qualche anno fa, di vedere al cinema o in home video Attack the Block, capirete bene quanto possa risultare intrigante Il ragazzo che diventerà re, che è il nuovo film del Joe Cornish che aveva esordito nel 2011 con quel coming of age di fantascienza lì, e che aggiorna ai giorni nostri (più o meno) il mito arturiano della Spada nella Roccia e lo declina a metà tra il fantasy d'avventura e la commedia.
Protagonista del film è infatti Alex, il classico ragazzino riservato e bullizzato, che un giorno, in un cantiere, s'imbatte nella mitica Excalibur, e che si ritrova quindi al centro di un'epica avventura che lo porterà faccia a faccia con personaggi leggendari come il Mago Merlino e la Fata Morgana, che qui sono interpretati da Patrick Stewart e Rebecca Ferguson. Alex è invece interpretato da Louis Ashbourne Serkis; e se per caso ve lo steste chiedendo beh, sì, la risposta è sì: è il figlio di Andy Serkis.
Questo è un nuovo trailer di Il ragazzo che diventerà re, nei cinema italiani dal 4 aprile 2019 distribuito da 20th Century Fox Italia:
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2ETkDuy
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento