Dopo il successo della prima e della seconda parte, Dune tornerà al cinema anche con un terzo film tratto dal romanzo Dune: Messiah di Frank Herbert. Pur non avendo comunicato informazioni in merito alla trama, il regista Denis Villeneuve ha anticipato un dettaglio prezioso che permetterà ai fan di immaginare attorno a cosa ruoterà la storia della prossima avventura di Paul Atreides, interpretato ancora una volta da Timothée Chalamet.
Dune 3, Denis Villeneuve anticipa uno dei temi principali del film
Presente al Summit Contenders London, Denis Villeneuve ha confermato a Deadline che il tema principale attorno a cui ruoterà il terzo capitolo di Dune è sicuramente la guerra, aggiungendo che in Dune – Parte 2 “per salvare i suoi amici, Paul ha dovuto iniziare una guerra”. Per chi ha dimestichezza con il romanzo di Frank Herbert, saprà che tra quelle pagine è raccontata una storia ambientata circa dieci anni dopo il regno di Paul, i cui sforzi come leader hanno portato ad una guerra santa con tantissime vittime in tutto l’universo. Ospite del BFI London Film Festival, Villeneuve ha aggiunto:
Con questi film ho cercato di essere fedele alla visione di Frank Herbert sull'idea di un racconto ammonitore, sull'andarci cauti di fronte alle figure carismatiche e soprattutto sui pericoli che si possono innescare quando si mescolano religione e politica. Al centro di tutto doveva esserci la tragedia di un giovane che si innamora di una ragazza...ma questo tema cambierà con Dune 3.
L’amore è sempre stato un tema portante in Dune, ma questa prospettiva cambierà a detta del regista e un anticipo è stato dato già nelle scene finali di Dune – Parte 2. Il terzo capitolo è in fase di sviluppo, ma non è chiaro quando arriverà al cinema. In più di un’occasione, Denis Villeneuve ha precisato che il prossimo film non andrà a comporre una trilogia perché i primi due film rappresentano due capitoli dello stesso volume, quindi è da intendersi come un unico film. Con Dune: Messiah, l’obiettivo è differente. Ai microfoni di Vanity Fair tempo fa aveva infatti puntualizzato la sua idea: “Se ne faccio un terzo, che è in fase di scrittura, non è da intendersi come una trilogia. È strano dirlo, ma se torno è per fare qualcosa che sia diverso e abbia una sua identità”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JCjQywB
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento