Superman ha spiazzato il pubblico con un passaggio molto delicato che riguarda Kal-El e le sue origini. Nel corso del film, il primo del DCU diretto da James Gunn, si scopre che i genitori di Kal-El hanno sempre sperato che il loro bambino conquistasse la Terra diventandone il leader e sovrano, trasformandola in una nuova sorta di Krypton. Un messaggio sconvolgente e di cui Kal-El non era assolutamente a conoscenza, emerso soltanto dopo l’intervento meschino di Lex Luthor. Ora è proprio James Gunn ad affrontare la questione, svelando se quel messaggio è realmente autentico e quale impatto potrà avere su Kal-El.
Superman e la spiegazione del messaggio di Jor-El: cosa significa per l'universo DC
Da quando è arrivato sulla Terra, Clark Kent ha avuto accesso soltanto ad una parte del messaggio arrivato con lui a bordo della navicella. Un messaggio innocente, in cui i suoi genitori biologici Jor-El e Lara hanno condiviso le loro speranze per un futuro migliore. La seconda parte del messaggio, però, ha evidenziato quali fossero le loro reali intenzioni. Superman l’ha scoperto nel peggiore dei modi, insieme a tutto il resto del mondo per colpa di Lex Luthor. Decifrata, la seconda parte del messaggio riguardava la conquista della Terra e la supremazia di Kal-El, nella speranza di fondare una nuova Krypton. Convinto di essere stato inviato sulla Terra per fare del bene, Kal-El ha dovuto metabolizzare quella scoperta e affrontare una piccola crisi esistenziale. In molti, però, non sono ancora convinti del fatto che quel messaggio sia effettivamente autentico. Alcuni fan credono che Lex Luthor abbia alterato il messaggio, forse con l’aiuto di Engineer, ma è davvero così? Anche James Gunn ha affrontato la questione. Ospite del podcast Happy Sad Confused, ha risposto: “Come si fa a pensare non pensare che non sia reale?”. A detta del regista, anche il pubblico alle proiezioni di prova ha messo in dubbio la legittimità di quel messaggio, suggerendo una possibile manipolazione con l’intelligenza artificiale:
Nel film Mr Terrific dice: ‘Conosco quei ragazzi dell’informatica forense. Non c’è modo di alterarlo’. Quello è Mr Terrific. Intelligente come Lex Luthor. Poi il mio Segretario alla Difesa dice: 'Penso che qualsiasi cosa tu pensi di Luthor, ma è reale'. E poi il punto cruciale è che Gurkos e Lex camminano insieme, giusto? E sapete, Gurkos dice: 'Ah, hai falsificato il messaggio. Fantastico'. E Lex risponde: 'Non è un falso. Sai, non è un falso. È reale. E chi avrebbe mai pensato che sarebbero stati i suoi genitori a farlo cadere?'
In ogni caso secondo James Gunn questa rivelazione non avrà necessariamente un impatto significativo sul franchise del DCU: “Onestamente credo che in questa storia la affronti piuttosto bene. Superman parla di un uomo che fa cose che pensa per ragioni esterne a sé e arriva a comprendere attraverso l’amore di una figura genitoriale, suo padre e sua madre, che non sta facendo cose per qualcuno al di fuori di sé. Le fa perché è ciò in cui crede. Non è una forza esterna a dirgli cosa fare o cosa pensare”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/J5kiyTV
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento