mercoledì 23 luglio 2025

Night of the Zoopocalypse, l'apocalisse zombie al Giffoni Film Festival 2025

Il mondo dell’intrattenimento ha reso gli zombie estremamente popolari: e se questa volta l’apocalisse zombie partisse da uno zoo? Lo spunto arriva da Night of the Zoopocalypse, film d’animazione in concorso al Giffoni Film Festival 2025 nella sezione Elements +10. Diretto da Ricardo Curtis e Rodrigo Perez-Castro, è nato da un’idea di Clive Barker che in questo caso figura anche come produttore esecutivo e il cast di doppiatori coinvolge alcune star ben note al grande e piccolo schermo, come David Harbour.

Night of the Zoopocalypse, il film d’animazione horror in concorso al Giffoni Film Festival 2025: trama e cast

Tutto ha avuto inizio una notte, quando un misterioso meteorite si è abbattuto sullo zoo di Colepepper scatenando un virus sconosciuto che ha rapidamente trasformato tutti gli animali della struttura. Ormai infetti, gli animali sono diventati zombie mutanti, completamente fuori controllo. Non tutti, però, hanno contratto il virus e quei pochi sopravvissuti ancora sani sono costretti a lottare per la propria vita. Ma la loro missione è ancora più importante perché, oltre a doversi guardare le spalle, dovranno anche evitare che l’epidemia vada oltre le mura dello zoo e al tempo stesso scovare una cura. Tra i protagonisti di questa avventura a più zampe c’è Gracie, una lupa giovane e vivace che vuole trovare il suo branco prima che sia troppo tardi. Così unisce le forze con altri animali come il leone Dan, burbero e solitario, un lemure cinefilo di nome Xavier, Frida, Ash e Felix. La situazione si complica ancora di più quando il coniglio Bunny Zero manifesterà le sue intenzioni di conquistare il mondo. A renderlo estremamente pericoloso è il fatto che sia un mutante fuori di testa ed ex cavia da laboratorio. E la sua conquista del mondo partirà proprio dallo zoo.

Numerose le star coinvolte nel cast di doppiaggio a partire da David Harbour, noto per Stranger Things e Thunderbolts*, scelto per prestare la sua voce a Dan. Gabbi Kosmidis invece è Gracie, mentre Pierre Simpson è Xavier. Paul Sun-Hyung Lee è Felic, Scott Thompson è Ash, Christina Nova è Poot e Kyle Derek è Fred.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/yHC8SEt

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento