Tempo di fantasy a misura dei più piccoli al Giffoni Film Festival 2025, nella sezione 6+: in concorso c'è A Girl Named Willow di Mike Marzuk, fiaba fantasy tedesca basata sul libro di Sabine Bohlmann, edito in Italia da Gribaudo col titolo di "Willow e la foresta magica". Su sceneggiatura di Gesa Scheibner, racconta di una ragazzina che riceve in eredità da sua zia qualcosa di molto speciale... un'intera foresta! Ma è davvero solo quello il dono? Oppure, insieme ad altre tre ragazzine, ha un compito davvero speciale? Guardiamo il trailer in lingua originale sottotitolato, poi approfondiamo la storia!
Una ragazza e una volpe protagonisti di A Girl Named Willow
In A Girl Named Willow, la ragazzina del titolo diventa proprietaria di un'intera foresta, che le ha lasciato sua zia, insieme a una casetta che si regge in piedi per miracolo e insieme a qualcosa di molto più importante... la magia. Accettare tutto questo è per Willow (portata sullo schermo da Ava Petsch) un grande passo, ma lo compirà con l'aiuto dello stregone Grimmoor (Max Giermann) e di altre tre ragazze: le quattro infatti, ciascuna in grado di dominare un elemento (acqua, aria, terra, fuoco) sono la sola speranza per salvare la foresta dalla distruzione, per fare spazio a un centro commerciale! Al fianco di Willow non mancherà mai la volpe Rufus.
Il regista Mike Marzuk, che ha di recente diretto anche Paul - Un pinguino da salvare, ha dichiarato: "Mi ha attirato il legame con la natura, in un sereno mondo magico. La storia di Willow mi ha commosso. Non c’era bisogno di tanti effetti speciali, la parola chiave era: controllo, sobrietà. Al centro ci sono la natura e la storia di amicizia delle quattro ragazze. Per ispirarmi ho visitato molti boschi, guardandoli con occhi diversi. Per esempio trovo molto idilliaca la parte settentrionale dell’Englischer Garten a Monaco. Ogni volta che passavo in auto accanto a un bosco, parcheggiavo e ci entravo. Volevo provare la sensazione di ‘sentire’ un bosco. Quando Willow nel film scopre il suo, quello è un momento particolarmente magico."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/K5zNyP4
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento