sabato 4 gennaio 2025

Dune - Parte 2, Zendaya racconta del colpo di calore sul set per evitare la pausa bagno

Indossare costumi di scena impegnativi sul set può provocare qualche difficoltà. Lo sa bene Zendaya che, sul set di Dune – Parte Due, è stata costantemente tormentata all’idea di non poter usufruire della pausa bagno e, di conseguenza, ha avuto un colpo di calore. A raccontare di più è stata proprio l’attrice, che nel franchise fantascientifico riportato al cinema dalla regia di Denis Villeneuve interpreta Chani, l’interesse sentimentale di Paul Atreides.

Dune – Parte 2, Zendaya ha evitato di bere sul set per non andare in bagno e in compenso ha ottenuto un colpo di calore

Intervistata da W Magazine, Zendaya ha raccontato di come ha affrontato la sua performance sul set di Dune. Per evitare le pause bagno, l’attrice ha cercato di limitare il consumo di acqua durante le riprese. Il costume indossato per Chani era difficile da rimuovere e non ha aiutato neppure la distanza dei bagni dal set di riprese, così Zendaya ha preferito ridurre i liquidi da ingerire beccandosi un colpo di calore:

Eravamo in Giordania, faceva molto caldo e ricordo di aver pensato: ‘I bagni sono così lontani’, perché dovevamo camminare per raggiungere le varie location. E se devi andare in bagno, hai bisogno di almeno 10 minuti per rimuovere il costume. Così ho pensato di non bere troppa acqua, avevo una tale paura di farmela addosso con quel costume sul set.

Bizzarro se si pensa che in realtà Chani indossa una tuta distillante che salva ogni singola goccia di sudore, diventando una necessità per sopravvivere nel deserto di Arrakis. Zendaya, dal suo canto, ha preferito non ingerire acqua: “Un giorno non ho bevuto abbastanza e ho avuto un colpo di calore. Mi sentivo così male. Ricordo di aver chiamato mia madre sul pavimento del bagno e le ho detto che mi sentivo una schifezza, così mi ha chiesto se avessi bevuto acqua. Pensavo che la mia fosse stata una mossa intelligente, ma non è stato così. Lezione imparata”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GdQbWTe

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento