Debutterà il 30 novembre in streaming su Netflix un film d'animazione dal titolo La vetta degli dei, tratto da una popolare serie di manga realizzati da Jirô Taniguchi (disegni) e Baku Yumemakura (testi) che racconta la storia di un fotogiornalista giapponese che fa coppia con un misterioso scalatore intenzionato a raggiungere la vetta del monte Everest, il più alto del mondo, per capire che cosa spinge una persona a spingere corpo e mente a limiti estremi e rischiare la propria vita nel tentativo di scalare una montagna.
A dirigere il film è stato il francese Patrick Imbert, che lo ha anche sceneggiato assieme a Jean-Charles Ostoréro e Magali Pouzol, mentre a produrre ci sono Didier Brunner, Damien Brunner e Stéphan Roelants, già produttori del bellissimo Wolfwalkers.
Ecco trailer e trama ufficiali di La vetta degli dei:
George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine sono forse stati i primi uomini a conquistare la cima dell'Everest l'8 giugno 1924? Solo la piccola macchina fotografica Kodak che i due si erano portati dietro potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, il giovane giornalista giapponese Fukamachi riconosce l'apparecchio vedendolo tra le mani del misterioso Habu Jôji, un alpinista emarginato e per anni dato per disperso. Fukamachi entra così in un mondo di scalatori ossessionati alla costante ricerca di imprese impossibili ed è questo ambiente che, pian piano, lo porta verso la vetta degli dei.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3m7yaTH
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento