
Il mondo dell'horror cinematografico è come una serie di scatole cinesi: da un film di successo possono nascere - e lo fanno - una quantità infinita di simpatici gremlins, ovvero gli episodi collaterali, i cosiddetti spin-off, e la serie The Conjuring, dalla cui costola è iniziata di recente la nuova saga di The Nun, ne conta già una, quella di Annabelle, con due capitoli. Adesso arriva il comunicato stampa di inizio riprese del terzo, che condividiamo con voi:
Sono in corso le riprese del terzo capitolo della serie di film Annabelle, della New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola indemoniata dell'universo di The Conjuring. Lo sceneggiatore Gary Dauberman (The Nun – La Vocazione del Male, IT, Annabelle, Hell Fest) dirige il suo primo lungometraggio nel franchise da 1,5 miliardi di dollari di The Conjuring.
Il nuovo film horror è nuovamente prodotto dal creatore dell'universo di The Conjuring, James Wan, attraverso la sua società di produzione Atomic Monster, e da Peter Safran, che ha prodotto tutti i film con The Safran Company.
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
Nel film recitano McKenna Grace (Hill House) nel ruolo di Judy; Madison Iseman (Jumanji - Benvenuti nella giungla), che è la sua babysitter, Mary Ellen; e Katie Sarife nei panni dell'amica tormentata Daniela, mentre Patrick Wilson e Vera Farmiga riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren. Dauberman è anche autore della sceneggiatura, su soggetto suo e di Wan. I produttori esecutivi sono Michael Clear e Michelle Morrissey. La squadra creativa di Dauberman include il direttore della fotografia Michael Burgess, la scenografa Jennifer Spence e la costumista Leah Butler. Il film targato New Line Cinema uscirà nel 2019 e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2AiYq5T
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento