sabato 6 dicembre 2025

Twilight, Jackson Rathbone era convinto che avessero scelto un altro attore di Harry Potter per Edward Cullen

Prima di recitare in Twilight, Robert Pattinson aveva già catturato l’interesse in un altro franchise cinematografico: in molti hanno associato il suo nome a Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco, distribuito al cinema nel corso del 2005. Tre anni dopo, è riapparso al cinema nelle vesti di Edward Cullen. Eppure Jackson Rathbone, che ha recitato al suo fianco nel franchise interpretando Jasper Cullen, ha ammesso che inizialmente era convinto che un’altra star di Harry Potter avesse ottenuto quel ruolo.

Twilight, Jackson Rathbone era convinto che un altro attore di Harry Potter fosse stato scelto per Edward Cullen

In una fase iniziale, il ruolo di Edward Cullen è stato contesto tra diversi nomi: nell’elenco non figurava soltanto Robert Pattinson ma anche Jackson Rathbone, scelto poi per interpretare uno dei vampiri della famiglia Cullen. Ed è stato proprio quest’ultimo a raccontare che, in principio, era convinto che un’altra star del franchise di Harry Potter avesse poi ottenuto quella parte. Tra i finalisti per il ruolo di Edward figuravano Shiloh Fernandez e Ben Barnes, ma Rathbone era convinto che ci fosse un altro attore di Harry Potter in lizza.

Come ha ricordato al Motor City Comic Con ai microfoni di Screen Rant, Jackson Rathbone ha partecipato alle prime fasi di audizioni raggiungendo Filadelfia insieme alla regista Catherine Hardwicke per incontrare Kristen Stewart: “Il primo volo in prima classe in assoluto della mia vita è stato fantastico. Ero seduto con Catherine Hardwicke, di cui ammiro il lavoro, e le dicevo: ‘Non essere così tesa’. Poi siamo arrivati a Filadelfia e abbiamo incontrato Kristen che aveva 16 o 17 anni, era una ragazzina. Così abbiamo letto con lei la sceneggiatura al parco e Catherine mi ha fatto fare la scena della scimmia ragno. Mi è saltata praticamente sulla schiena nel bel mezzo del parco”. Purtroppo, però, il suo impegno non è stato sufficiente e gli è stato riferito che avrebbero scelto un altro “tipo di Harry Potter”. A quel punto Rathbone non ha pensato a Robert Pattinson, ma era convinto che si trattasse di un altro del cast: non tanto Daniel Radcliffe, ma Rupert Grint e ricorda ancora oggi che all’epoca era convinto che fosse una scelta interessante. Aveva persino coniato il termine “Redward” per descrivere un Edward dai capelli rossi. Alla fine, quando ha scoperto chi invece avesse ottenuto il ruolo, l’attore ha ammesso che era “la persona perfetta per la parte”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0adC9xS

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento