martedì 9 dicembre 2025

Heroes International Film Festival: inizia oggi la 6ª edizione del "festival delle maestranze"

Debutta a Roma, oggi 9 dicembre (e proseguirà fino all'11), la 6ª edizione dell'Heroes International Film Festival, un evento dedicato alle relazioni tra il Cinema, lo Storytelling, le Arti Visive, gli effetti digitali e sonori. Ormai noto come il “festival delle maestranze”, Heroes è un appuntamento che rappresenta un punto di riferimento essenziale per le associazioni di settore, per gli studenti di cinema e arte, per i professionisti e gli artisti al lavoro nell’industria cinematografica e televisiva. La formula del festival comprende: una line-up di anteprime nazionali di lungometraggi “di genere”; un concorso internazionale per cortometraggi d’autore e d’accademia, giudicati da una giuria internazionale; una film school con masterclass e workshop a cura di artisti e professionisti internazionali e nazionali sulle discipline artistiche, creative e tecniche del prodotto audiovisivo e interattivo; un premio per giovani talenti e grandi maestri italiani del cinema e della serialità; uno spazio eventi e performance dedicate al rapporto tra film e arti visive e uno spazio scouting con portfolio review e pitching sessions per giovani talenti. Il tema di quest'anno è attualissimo: "Cinema, Videogame e Intelligenza Artificiale".

Il focus sulle nuove professioni delle Arti Visive e dell’Audiovisivo è affrontato con: 
-    Masteclass con professionisti e artisti italiani e internazionali
-    Proiezioni in anteprima nazionale di lungometraggi e cortometraggi
-    Celebrazioni, Premiazioni e Panel

Heroes: i protagonisti dell'edizione 2025

Tra i protagonisti della 6° edizione di Heroes IFF: Alex Rebb (Final Fantasy), Jeorge Valle Hurtado (Avatar, Lord of the Rings), Isabelle Caillaud (Ocean’s Twelve, Rome, The Aeronauts), Gigi Cavenago (Love, Death & Robot / Orfani), Tecla Zorzi (Il migliore dei mali, Monster (3a stagione), Hanno ucciso l’uomo ragno. La vera storia degli 883, Mixed by Erry), Lucia Borgognoni (La stoffa dei sogni, Star Wars. La minaccia fantasma, Spiderman: Far from Home, La versione di Barney), Anastasia Tolea (Assassin’s Creed Mirage), Jacopo Reale (Love at first sight, In the trap, Pino Daniele: nero a metà) e Tiziano Palumbo (Secret Level, Call of Duty Black Ops 6).

Informazioni utili

L’iscrizione dà accesso a tutte le attività previste nell’arco della giornata (ore 9:30 inizio attività, ore 14.30 termine delle attività): masterclass, incontri tematici e proiezioni dedicate a produzioni live action e d’animazione. Le attività sono a numero limitato. La partecipazione di studenti e docenti è gratuita e l’accesso garantito su prenotazione, fino a esaurimento posti. Heroes International Film Festival si svolge a Roma, dal 9 all'11 dicembre, presso il The Space Cinema - Moderno Roma, P.za della Repubblica 43/45. Per il programma completo, è consultabile il sito ufficiale heroesfilmfest.com



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aP4ioMQ

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento