L’arrivo nelle sale italiane di Eternity, commedia romantica e fantastica che vede nel cast anche Callum Turner e Miles Teller, riporta sul grande schermo la talentuosa Elizabeth Olsen. Ed è proprio all’attrice diventa famosa grazie al ruolo dei Scarlet Witch nell’Universo marvel che vogliamo dedicare i nostri odierni cinque film in streaming. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Elizabeth Olsen, protagonista di Eternity
- La fuga di Martha
- Godzilla
- Captain America: Civil War
- I segreti di Wind River
- His Three Daughters
La fuga di Martha (2011)
Il dramma autunnale che lancia la carriera della Olsen è il folgorante esordio alla regia di Sean Durkin. La fuga di Martha è un film che racconta l’ambiguità della provincia americana con una precisione terrificante, creando un’atmosfera di bellezza e insieme pericolo davvero uniche. John Hawkes è semplicemente superbo in un ruolo affascinante quanto terribile, nel cast anche Hugh Dancy, Julia Warner, Sarah Paulson e Brady Corbet. Opera di confine, bellissima e struggente nel suo essere al tempo stesso algida. Uno dei migliori esordi del nuovo millennio. Il miglior film del 2011 per distacco. Disponibile su Apple Itunes, TIMVision.
Godzilla (2014)
Primo prodotto decisamente mainstream della Olsen, che viene diretta da Gareth Edwards in questa versione più personale e visivamente affascinante di Godzilla. Bryan Cranston, Juliette Binoche e Aaron Taylor-Johnson sono gli altri protagonisti di un disaster-movie che gioca mirabilmente con il non visto, nascondendo il mostro per creare un effetto ipnotico. Le sequenze ambientate dentro la comune sono agghiaccianti, ma il vero dramma si consuma quando la protagonista torna nel mondo “civile”, dove non sa più adattarsi. Grande spaccato di cinema intimista e doloroso. Olsen perfetta. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision.
Captain America: Civil War (2016)
Tra i vari lungometraggi realizzati all'interno del MCU, Captain America: Civil War è senza alcun dubbio quello che maggiormente si avvicina al thriller politico alla maniera degli anni ‘70. Chris Evans e Robert Downey Jr., sono i leader dei due schieramenti che si fronteggiano in nome della democrazia e della giustizia. I fratelli Russo si divertono un mondo a ricostruire scene di grande effetto, come la battaglia tra supereroi all'aeroporto. Tutto funziona bene in questo cinecomic, il ritmo è notevole e i personaggi corposi. Forse il miglior film in generale, spigliato e con un suo sottotesto importante. Da vedere, funziona meglio della maggior parte degli altri. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.
I segreti di Wind River (2017)
Altro capolavoro interpretato dalla Olsen, altro esordio alla regia cinematografica questa volta di Taylor Sheridan. L’attrice si conferma spalla preziosa del grandioso protagonista Jeremy Renner, che conduce I segreti di Wind River dentro i meandri del thriller di frontiera, spietato e brutale ma anche poetico. Momenti di cinema fortissimo, psicologie al limite dentro un universo violento e innevato. Davvero un thriller senza pietà ma che sa raccontare l’animo umano in profondità. Jon Bernthal in un cammeo è corposo. Il miglior lungometraggio del 2017. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, Paramount +.
His Three Daughters (2023)
Chiudiamo con questo dramma da camera che vede la Olsen bravissima protagonista insieme a due altre attrici di talento come Carrie Coon e Natasha Lyonne. Azazel Jacobs mette in scena questo dramma intimista con un’aderenza emotiva alle figure femminili encomiabile. La sequenza con il padre che si riconcilia con le figlie è dir poco commovente, chiusura perfetta per un film sincero e soprattutto sentito. His Three Daughters merita di essere visto e apprezzato per la scrittura, la regia composta ma soprattutto per le sue tre protagoniste, diversissime tutte amabili a loro modo. Cinema di introspezione e sentimenti, come dovrebbero essercene sempre di più…Disponibile su Netflix.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qLYGZVj
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento