Compie oggi 56 anni il premio Oscar Matthew McConaughey, il quale è recentemente tornato a recitare dopo qualche anno grazie a The Lost Bus di Paul Greengrass, che potete trovare su Apple TV + da qualche giorno. Ecco alcuni dei suoi film in streaming che dimostrano come nel corso della sua carriera abbia collaborato con autori di fama internazionale. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Matthew McConaughey, protagonista di The Lost Bus
- Contact
- Amistad
- Killer Joe
- The Wolf of Wall Street
- Interstellar
Contact (1997)
Jodie Foster come protagonista di questa ipnotica avventura spaziale diretta da Robert Zemeckis è un'eroina appassionante e credibile. Accanto a lei McConaughey come consulente spirituale sfodera carisma, ma a convincere in pieno sono caratteristi di grande talento come ad esempio Angela Bassett, William Fichtner e James Woods. Contact è a tratti prolisso ma quando azzecca i momenti giusti è un film palpitante, capace di irretire la mente ma soprattutto il cuore dello spettatore. Il pubblico ne decreta un discreto successo, la critica non lo applaude in pieno ma secondo noi rimane uno sforzo artistico e ideal davvero ammirevole. Potente. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
Amistad (1997)
Ruolo idealista e democratico nel film in costume diretto da Steven Spielberg che vede un cast d’eccezione, comprendente tra gli altri Morgan Freeman, Djimon Hounsou e un Anthony Hopkins da nomination all’Oscar. Amistad è uno di quei lungometraggi “dimenticati” di Spielberg, certamente non uno dei suoi migliori ma lo stesso capace di darti qualcosa di nuovo ogni volta che lo vedi. Ricostruzione storica accuratissima, momenti di cinema emotivamente fortissimo, il tema della schiavitu trattato con realismo e potenza espressiva. FIlm che regala emozioni forti e sano spirito libertario. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, NOW, Paramount +.
Killer Joe (2011)
Il dramma grottesco da camera diretto da William Friedkin vede McConaughey confrontarsi con un personaggio durissimo e spietato, in un lungometraggio che davvero mostra il lato oscuro dell’umanità messa i margini. Killer Joe viene magnificamente interpretato anche da Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon e Juno Temple. In alcuni momenti, come nel finale durissimo, la tensione è quasi insostenibile. Eppure molto spesso si ride, anche se a denti strettissimi. Commiato personale e viscerale di un cineasta unico nel suo genere. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
The Wolf of Wall Street (2013)
Partecipazione straordinaria di McConaughey che con praticamente una sola sequenza si conquista il suo posto d’onore nel film di Martin Scorsese più libero e ispirato da anni a questa parte. Leonardo DiCaprio è il protagonista portentoso di The Wolf of Wall Street, spaccato comico e acidissimo della finanza rampante newyorkese. Margot Robbie, Kyle Chandler, Jonah Hill, Jon Bernthal e altri attori di lusso recitano al meglio in un film che possiede davvero il fuoco dentro. Biopic reinventato e follemente frizzante, che guadagna le nomination all’Oscar per film, regia, attore protagonista e non, sceneggiatura. Nessuna statuetta conquistata, ma ne avrebbe meritate alcune…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW, Paramount +.
Interstellar (2014)
Chiudiamo con il film di fantascienza più articolato e coraggioso di Christopher Nolan, un labirinto della logica che si trasforma in parabola emotiva a tratti davvero forte. Come protagonista McConaughey regala al pubblico il meglio del suo lato umano, in una prova dolorosa. Anne Hathaway, Jessica Chastain, Ellen Burstyn, Casey Affleck e Matt Damon compongo il resto del cast pieno di star. Talvolta la storia è fin troppo oscura, ma a livello di messa in scena si tratta di fantascienza di primissimo ordine. La sequenza finale è potente, il picco del cinema del suo autore visionario. A suo modo Interstellar è un film di culto, da rivedere per capirci ogni volta qualcosa di più. E non è davvero cosa facile…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WrwjFR0
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento