venerdì 24 ottobre 2025

Miami Vice, Michael B. Jordan in trattative per il ruolo da protagonista

Andata in onda dal 1984 al 1989, Miami Vice è una serie poliziesca che ha appassionato tutto il mondo. Ambientata a Miami, in Florida, ha raccontato di due detective sotto copertura, Sonny Crockett e Rico Tubbs, impegnati nella lotta contro il crimine. A distanza di anni, è stato poi realizzato un film nel 2006 ambientato proprio in quegli anni con regia e sceneggiatura curate da Michael Mann. Pur preservando gli stessi personaggi, il film ha cambiato interpreti e, dopo circa vent’anni, Miami Vice è di ritorno al cinema con un reboot che ha scelto il suo primo attore protagonista.

Miami Vice, il reboot ha scelto il suo protagonista: Michael B. Jordan guiderà il cast

Secondo quanto riferito da Deadline, Michael B. Jordan sarebbe attualmente in trattative preliminari per interpretare il detective Ricardo Tubbs, interpretato in precedenza nella Serie TV degli Anni ’80 da Philip Michael Thomas e da Jamie Foxx nel successivo film. Secondo Deadline, l’accordo tra le due parti non è ancora concluso “ma sembra andare verso la giusta direzione”, considerato che Universal Pictures avrebbe persino fissato la data d’uscita del film per il 6 agosto 2027.

Qualora la scelta andasse in porto, al reboot di Miami Vice mancherebbe ancora una parte fondamentale: il partner di Tubbs, Sonny Crockett, che vive in una casa galleggiante e possiede un alligatore. Nella serie tv ha avuto le fattezze di Don Johnson, mentre nel film è stato interpretato da Colin Farrell. Non è chiaro chi invece se ne occuperà in vista del reboot cinematografico, ma si dice che abbia la massima priorità della produzione. In ogni caso già qualche settimana fa si vociferava della papabile scelta di Michael B. Jordan. Come riferito da Nexus Point News all'epoca, anche Glen Powell era in lizza per un ruolo di spicco, ma il suo nome non è stato ad oggi confermato.

Il progetto è stato affidato alla regia di Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick), che figura anche come produttore insieme a Dylan Clark. Ad occuparsi della sceneggiatura sono Eric Warren Singer, che ha collaborato con il regista in Top Gun: Maverick, e Dan Gilroy. Nel frattempo Michael B. Jordan è reduce dal successo cinematografico di I Peccatori e ha in agenda un nuovo progetto con Universal Pictures, un altro remake di Il caso Thomas Crown (The Thomas Crown Affair), dove figura non solo come attore protagonista, ma anche come regista.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Y2ubeHP

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento