Jennifer Lopez è di ritorno da protagonista con Kiss of the Spider Woman e, in una recente intervista, ha confessato qual è stata una delle più grandi difficoltà derivate da questo ruolo sul set. L’attrice e popstar è abituata a calcare i più chiacchierati red carpet e ad indossare look favolosamente glam. Tuttavia per Kiss of the Spider Woman ha dovuto affrontare una sfida altrettanto fashion e trovare un modo per gestire il suo pesantissimo abito di scena.
Kiss of the Spider Woman, Jennifer Lopez racconta le sfide di indossare un abito così pesante
Jennifer Lopez ha dovuto sopportare un peso significativo sulle proprie spalle durante le riprese di Kiss of the Spider Woman. Un peso rigorosamente glam, stando alla recente intervista rilasciata in occasione del Sunday Morning della CBS. Film musical, ha permesso all’attrice di indossare costumi disegnati da Colleen Atwood. Uno tra questi, in particolare, è stato “un incubo” da indossare, o meglio da utilizzare durante le sequenze di danza: “L’abito dorato pesava 23 chili”, ha spiegato l’attrice riferendosi all’abito di perline che sfoggia nel film. “Era così pesante. Quando mi sollevavano, cercavo di muovere le gambe e fare la posa. È stato un incubo”.
Nonostante la pesantezza dell’abito, l’effetto scenico è garantito e Jennifer Lopez ha ammesso che tutto sommato ha funzionato grazie all’estro creativo e alla lungimiranza della costumista: “Il modo in cui si muoveva l’abito e le sue linee. Atwood è davvero una maestra in questo ed era perfetto. Lo vedevamo sul monitor e pensavo: ‘Non immaginavo che il costume sarebbe stato così bello’”. Jennifer Lopez ha poi tessuto le lodi della costumista, spiegando di essere contenta della loro grande collaborazione e di come la visione della costumista l’abbia poi aiutata a sviluppare il suo personaggio: “È stata molto precisa su ogni momento del film... mi ha lasciato scegliere le forme e dare il mio contributo sui colori e cose del genere, ma è stata molto precisa e questo mi ha davvero aiutato. Mi è piaciuto molto questo aspetto. Sono molto interessata alla moda, lo sono sempre stata. Mi interessano molto i vestiti e l'aspetto dei miei personaggi, e quando lei è stata così specifica al riguardo, mi ha subito fatto entrare in un'idea, invece di cercare di crearla, di trovarla. Era tipo: 'Ecco cosa sarà', e io ho pensato, 'Oh, ok. So chi sono in quel momento.'”. Diretto e scritto da Bill Condon, il film è tratto dall’omonimo musical di John Kander, Fred Ebb e Terrence McNally, a sua volta tratto dal romanzo Il bacio della donna ragno.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vbIOZAc
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento