Sono ufficialmente partite il 20 ottobre a Cuneo le riprese di 7 Anniversari, il lungometraggio d’esordio alla regia di Sabrina Iannucci che racconta una storia d’amore intensa e fuori dagli schemi, in cui due anime apparentemente opposte si confrontano con il tempo, le proprie paure e il desiderio di non lasciarsi andare. I protagonisti sono Benedetta Porcaroli (recentemente premiata come Migliore Attrice nella sezione Orizzonti dell'82ª Mostra del Cinema di Venezia per Il rapimento di Arabella) e Lorenzo Zurzolo (attualmente nei cinema con il film Squali). Nel cast compare anche Pia Lanciotti (interprete di Donna Wanda nella serie Mare Fuori, tanto per citare uno dei numerosi lavori dell'attrice tra cinema, teatro e TV).
La fotografia di 7 Anniversari è firmata da Vito Frangione, la scenografia è di Morena Trevisol, mentre i costumi sono confezionati da Nicoletta Taranta. Il film è prodotto da Andromeda Film in collaborazione con Piano B Produzioni, realizzato grazie al contributo del FESR Piemonte 2021–2027 – Bando “Piemonte Film Tv Fund” e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Le riprese, in programma fino al 22 novembre 2025, si svolgono con il supporto della Città di Cuneo (la foto in altro mostra gli attori su uno scooter nella centrale Corso Nizza), coinvolta nell’ambito della Rete regionale della Film Commission Torino Piemonte e in seguito a un protocollo d’intesa con la Fondazione.
7 Anniversari: la trama del film
Scritta da Alessandra De Bari, Carlo Muscio e Dario Baldi, la sceneggiatura del film racconta la storia di Teo (Zurzolo) è un rider creativo, allergico alle convenzioni e sempre in cerca di libertà. Emma (Porcaroli) è una doppiatrice di successo, che dietro la sua razionalità nasconde fragilità profonde. Un incontro casuale accende tra loro una connessione inaspettata, ma le paure di Emma mettono alla prova il loro legame. Per sfidare il destino, Teo propone un patto insolito: vivere un amore con una scadenza di sette anni, per non temere la fine. Tuttavia, quando il tempo comincia a scorrere e i sentimenti diventano più complessi. Riusciranno a riscrivere il proprio destino prima che arrivi il settimo anniversario?
7 Anniversari: chi è la regista Sabrina Iannucci
Sabrina Iannucci, autrice, regista e filmmaker, nasce a Roma nel 1989. Dopo la laurea in Lingue, si dedica al cinema del reale, formandosi con Claire Simon e Leonardo Di Costanzo presso FILMAP – Atelier di cinema del reale, dove realizza il cortometraggio La sala d’attesa (2015). Negli anni conduce laboratori di cinema per studenti, detenuti e richiedenti asilo, e partecipa a residenze artistiche in Italia e all’estero. Collabora come regista con enti come la FAO, Regione Lazio e Plural Agency.
Nel 2016 lavora a Parigi per La Luna Production e, tornata in Italia, dirige La Vasca del Capitone (2017), documentario partecipativo ambientato nel carcere di Viterbo. Con Non può essere sempre estate (2018), presentato alla Festa del Cinema di Roma e premiato con il Critics Award delle Biblioteche di Roma, ottiene riconoscimenti in numerosi festival internazionali.
Nel 2019 fonda a Milano Plurima, associazione dedicata alla rigenerazione urbana e all’innovazione culturale. Attualmente ha concluso il documentario Prima che tutto anneghi (Indiana Production) e ha debuttato nel 2025 alla regia del suo primo lungometraggio di finzione, 7 Anniversari, prodotto da Andromeda Film.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vuH6tlF
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento