sabato 27 settembre 2025

Reese Witherspoon ricorda quando, a 20 anni, le consigliarono di non accettare ruoli da madre

Schede di riferimento

News Cinema

Reese Witherspoon ricorda quando, a 20 anni, le consigliarono di non accettare ruoli da madre

Cristina Migliaccio

Reese Witherspoon ricorda ancora fermamente quando, da giovane madre, l'è stato suggerito di non accettare ruoli materni sul grande schermo.

Reese Witherspoon ricorda quando, a 20 anni, le consigliarono di non accettare ruoli da madre

Reese Witherspoon ha dovuto trovare un modo per far sì che Hollywood e maternità procedessero di pari passo nella sua vita. Eppure c’è stato un tempo in cui all’attrice è stato consigliato di non accettare ruoli da madre nei film perché avrebbe intaccato l’immagine che il pubblico aveva di lei. Tra le protagoniste di The Morning Show, Reese Witherspoon ha raccontato di quando, a soli vent’anni, ha accolto il suo primo figlio in famiglia e di come la maternità abbia dovuto vedersela con la luce scintillante di Hollywood.

Reese Witherspoon e il duro rapporto tra Hollywood e maternità: “Mi dicevano di non accettare, perché nessuno vuole vedere un film su una mamma”

A distanza di anni, Reese Witherspoon ha raccontato di come ha gestito inizialmente la maternità nell’industria dell’intrattenimento. Intervistata dal New York Times, l’attrice ha rivelato: “C’erano così tante cose che non sapevo. E forse questa ingenuità è stata un bene per me, perché pensavo: ‘Farò questo e mi farò una carriera’. Ma poi alcuni mi hanno detto: ‘Sarà difficile per la tua carriera’. C’erano ruoli che non potevo accettare. Dovevo trovare un equilibrio tra famiglia e carriera, essere una mamma e un’attrice professionista”.

A detta dell’attrice, l’opinione che Hollywood aveva della maternità non riguardava soltanto la sua immagine pubblica, ma anche il suo potenziale impatto sul lavoro: “La gente del settore mi metteva in guardia: ‘Non interpretare una mamma, ti farà sembrare vecchia’. E la mia risposta era: ‘Ma io sono una mamma’”. La sua primogenita, Ava Philippe, è nata nel 1999 quando Reese Witherspoon aveva 23 anni. Cinque anni dopo ha accolto in famiglia il secondo figlio Deacon. Dall’altro matrimonio con Jim Toth ha avuto un altro figlio, Tennessee James Toth. “C'erano così tante cose nel nostro settore che ti desessualizzavano, che non potevi essere una star del cinema se interpretavi una mamma. E grazie al cielo, questo aspetto sta un po' scomparendo. Ma questo era un aspetto importante quando avevo tra i 20 e i 30 anni: 'Non interpretare una mamma. Nessun uomo ti desidererà, o nessuno vorrà andare a vedere quel film perché nessuno vuole vedere un film su una mamma'". Nonostante gli avvertimenti, Reese Witherspoon non ha di certo rifiutato il ruolo di June Carter, madre di tre figli in Quando l’amore brucia l’anima, film che l’è valso il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.

Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.

I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.

Seguici su Google News

Piattaforme Streaming

Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/li6Fm1h

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento