venerdì 5 settembre 2025

Elijah Wood rivela il film della sua carriera d'infanzia di cui è più orgoglioso

Elijah Wood è conosciuto soprattutto per aver interpretato Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ma la sua carriera è iniziata prestissimo. Attore bambino, ha mosso i primi passi nell’industria dell’intrattenimento verso la fine degli Anni ’80 e, a distanza di tempo, ancora oggi l’attore è particolarmente affezionato ad uno dei film che ha realizzato quand’era bambino: di quale si tratta?

Elijah Wood ricorda con affetto questo particolare film della sua infanzia

Ad Elijah Wood è stato chiesto se avesse un ruolo della sua infanzia di cui fosse più orgoglioso in assoluto. Ai microfoni di ComicBook in occasione del San Diego Comic-Con 2025, l’attore ha colto l’occasione per tessere le lodi di una commedia degli Anni ’90, precisamente del 1994: si tratta di Genitori cercasi, in lingua originale intitolata North. North, del resto, è il nome del protagonista, un bambino di 11 anni stufo del comportamento dei genitori eternamente insoddisfatti dei suoi risultati, così sceglie di emanciparsi legalmente con l’aiuto di un compagno di classe.

Elijah Wood, in questo caso, ha interpretato proprio North. Pur non avendo incassato generose recensioni all’epoca, il film ad oggi resta uno dei preferiti della sua giovane carriera. Nel corso dell’intervista è stato menzionato anche un altro film, Il grande volo del 1992, che apprezza in egual misura, ma Genitori cercasi è il titolo di cui è più orgoglioso della sua giovane carriera: “Non lo vedevo da molto tempo, ma mi sono divertito tantissimo a girarlo. All’epoca fu molto criticato. Notoriamente, Roger Ebert e Gene Siskel lo odiavano: sto parlando di Genitori cercasi”, ha raccontato l’attore.

Nel cast del film, oltre ad Elijah Wood, c’erano anche Bruce Willis, Jon Lovitz, Jason Alexander, Julia Louis-Dreyfus e Scarlett Johansson, giovanissima esordiente (all’epoca aveva 9 anni). Bruce Willis nel film appare numerose volte accanto ad un giovane North, scelto come una sorta di angelo custode dalle varie identità che accompagna la narrazione ed offre consigli saggi al piccolo North.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2i5VwLR

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento