giovedì 7 agosto 2025

Wicked: For Good, il nuovo filmato alza la posta in gioco anche per Dorothy e i suoi amici

La seconda parte di Wicked mostrerà ancor di più del Regno di Oz, includendo anche il viaggio di Dorothy, l’Uomo di Latta, il Leone e lo Spaventapasseri. È quanto si evince dal recentissimo filmato che mostra come l’amicizia tra Glinda ed Elphaba sarà messa a dura prova dagli eventi in arrivo. Dopo il successo del primo capitolo del 2024, tratto dall’omonimo musical di successo a Broadway, Jon M. Chu ha proposto un secondo capitolo, inteso come una seconda parte in arrivo al cinema a novembre 2025 e che concluderà la storia di Glinda ed Elphana, amiche-nemiche di Oz.

Wicked: For Good, il nuovo filmato mostra Dorothy ancora più coinvolta ad Oz

Come dimostrato dalla nuova clip, la storia narrata in Wicked: For Good inizia a collegarsi all’iconica storia del Mago di Oz. Un dettaglio già emerso, in realtà, ma attraverso questo nuovo filmato è possibile constatare che Glinda ed Elphaba dovranno condividere la scena con altri elementi, inclusa Dorothy che arriverà persino al cospetto del Mago incamminandosi lungo la strada di mattoni gialli.

In merito all’amicizia tra Glinda ed Elphaba, Cynthia Erivo che interpreta quest’ultima ha confessato: “Entrambe stanno entrando in questo nuovo momento delle loro vite, e credo che questo le renda più forti. Si rendono conto che ciò che avevano nel primo film non potrà mai più tornare, e devono affrontare qualcosa di diverso”. Anche il regista si esprime su questo secondo capitolo, spiegando come apparirà diverso dal precedente: “È un viaggio molto più maturo ed emotivo sulle conseguenze delle scelte difficili che si fanno. E riguarda davvero il loro tentativo di tornare insieme in qualche modo, anche se il destino non glielo permette”. Il regista ha poi aggiunto che questo film mescola diversi elementi: “È anche l'intersezione tra Il meraviglioso Mago di Oz e il mondo di Wicked”. Anche Ariana Grande ha condiviso il suo entusiasmo, spiegando che in questo film si vedrà “come nascono personaggi come l'Uomo di Latta, lo Spaventapasseri e il Leone”. Dopo il grande successo a Broadway, l’adattamento cinematografico è stato diviso in due blocchi. Il primo ha incassato 755 milioni di dollari in tutto il mondo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gUTQREu

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento