mercoledì 6 agosto 2025

Weapons, al posto di Josh Brolin doveva esserci Pedro Pascal

A volte i film che vediamo in sala, anche i più riusciti, sono frutto di una serie di circostanze non del tutto pianificate: la storia del cinema è piena di casting strani, dovuti a cause di forza maggiore e diversi dalle intenzioni originali. È capitato anche al regista e sceneggiatore Zach Cregger per il suo horror Weapons, dal 6 agosto nelle nostre sale. L'autore dell'apprezzato Barbarian aveva infatti completato il casting ideale per Weapons, con Pedro Pascal in cima alla lista, tutti avevano accettato, i pianeti si erano allineati... ma come mai adesso nel film c'è Josh Brolin? Nessun rancore. Leggi anche Weapons: una prima clip del nuovo horror di Zach Cregger (ma occhio agli spoiler)

Weapons e il cast diverso a causa degli scioperi a Hollywood nel 2023

Weapons di Zach Cregger racconta la storia della misteriosa scomparsa di diversi bambini e bambine, compagni di scuola, nel panico delle famiglie. Nel cast assai popolato del film adesso in sala ci sono tra gli altri Josh Brolin, Julia Garner, Amy Madigan, Benedict Wong e Alden Ehrenreich. A maggior ragione se il film vi piacerà, potrebbe essere interessante fantasticare di un Weapons dove c'è Pedro Pascal al posto di Josh Brolin: stava per accadere sul serio, ma una serie di sfortunate circostanze l'hanno reso impossibile. Cregger ha raccontato a Entertainment Weekly come sia andata: "Per questo film avevo un cast del tutto diverso. Poi ci sono stati gli scioperi [quelli del 2023 a Hollywood, del sindacato attori e sceneggiatori, ndr], la tabella di marcia di Pedro Pascal ci ha gettato nel caos. Mi è toccato rifare il casting dell'intero film. [...] Gli scioperi ci hanno fatto ritardare: quando slitti, saltano gli incastri con gli altri impegni delle persone, così torni al punto di partenza. Non ce l'ho con nessuno: non facevamo che rimandare la lavorazione, è come un effetto domino. Quindi ho dovuto ricominciare daccapo". A quanto sembra, per le stesse ragioni, oltre a Pascal hanno lasciato Weapons anche Brian Tyree Henry e Renate Reinsve. Ad ogni modo Brolin, per quanto non la prima scelta per il personaggio di Graff, è stato anche co-executive producer del film, molto convinto. Non c'è da stupirsi che Cregger abbia avuto difficoltà a fermare Pascal: tra l'anno scorso e quest'anno, il richiestissimo attore è comparso in Il gladiatore II, I Fantastici 4: Gli inizi, Material Love ed Eddington, oltre che nella seconda stagione di The Last of Us.
Con un budget riportato da Deadline sui 38 milioni di dollari, Weapons esce questa settimana in tutto il mondo, distribuito dalla Warner Bros.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/xfBVh3t

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento