venerdì 1 novembre 2024

Amabili Resti, Saoirse Ronan sul ruolo perso da Ryan Gosling: "Triste, ma giusto"

Saoirse Ronan ha recitato in numerosi film nell’arco della sua carriera: aveva soltanto 14 anni quando è stata coinvolta nel cast di Amabili Resti e, a distanza di tempo, ha ricordato il ruolo perso di Ryan Gosling. Secondo suo modesto parere, quella scelta per quanto triste è stata “totalmente valida”. Tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold, Amabili Resti diretto da Peter Jackson è una storia drammatica che avrebbe coinvolto inizialmente anche Ryan Gosling nel cast. Peccato che l’attore abbia perso il ruolo il primo giorno di riprese, per scelta del regista. Ma perché?

Amabili Resti, Saoirse Ronan giustifica la scelta del regista di licenziare Ryan Gosling

In principio Ryan Gosling avrebbe dovuto interpretare il padre della giovane protagonista interpretata da Saoirse Ronan, ruolo poi andato a Mark Wahlberg. Ma perché è stato allontanato dal set? La scelta sarebbe arrivata proprio dal regista e, a distanza di anni, anche Saoirse Ronan ha detto la sua in merito. Intervistata durante il podcast Happy Sad Confused, l’attrice ha raccontato di come fosse stato triste pensare di non recitare accanto a Ryan Gosling, ma di come al tempo stesso le motivazioni fossero assolutamente valide e soprattutto non personali.

Penso di aver semplicemente amato Ryan. E il suo cane, George. Ed ero solo triste perché, sai, non ci sarebbe stato più. Ma penso che le ragioni per cui si sono lasciati fossero del tutto valide, e ho parlato con entrambi e succede. Sai cosa intendo? Non è necessariamente personale. È come se a volte non fossimo sulla stessa lunghezza d'onda.

Ma cos’è successo? Anche Ryan Gosling ha raccontato nel 2010 a The Hollywood Reporter del motivo che avrebbe spinto poi Peter Jackson ad allontanarlo dal progetto. “Avevamo un’idea diversa di come avrebbe dovuto apparire il personaggio. Credevo davvero che dovesse pesare di più”. Infatti, non avendo discusso molto durante la fase di pre-produzione, Ryan Gosling è apparso il primo giorno di set con 27 chili in più e il regista non ha apprezzato quella scelta. Gosling, dal suo canto, si è difeso dicendo: “All’epoca ero grasso e disoccupato”. In ogni caso Saoirse Ronan ha avuto il suo riscatto anni dopo, quando è stata scelta nel cast di Lost River, il primo film diretto da Ryan Gosling.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5IlWuiV

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento