mercoledì 16 ottobre 2024

I migliori film di Adam Driver, protagonista di Megalopolis, da vedere in streaming

La collaborazione con Francis Ford Coppola avvenuta grazie a Megalopolis - da questa settimana nelle sale italiane - è soltanto l’ultima di una serie di avventure artistiche che hanno resto Adam Driver uno dei più importanti attori del cinema amaericano contemporaneo. Candidato due volte all’Oscar (ma siamo sicuri di segnalazioni ne arriveranno altre, e molto probabilmente anche la statuetta) l’interprete quarantenne ha realizzato alcuni tra i lungometraggi più interessanti degli ultimi dieci, quindici anni. Ecco i suoi cinque film in streaming che vogliamo ricordarvi. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Adam Driver, protagonista di Megalopolis

  • A proposito di Davis
  • Silence
  • Paterson
  • BlacKkKlansman
  • Ferrari

A proposito di Davis (2013)

Uno dei film maggiormente sentiti e malinconici dei fratelli Coen, una riflessione sul talento e sulla voglia di mettersi in gioco a livello umano e professionale in una New York autunnale e magnificamente fotografata da Bruno Delbonnel. Oscar Isaac è perfeto protagonista di A proposito di Davis, che conquista il Gran Premio della Giuria a Cannes e regala la prima prova cinematografica veramente importante a Driver. Nel cast anche una sentita Carey Mulligan, John Goodman, Justin Timberlake e F. Murray Abraham. Da vedere assolutamente, in alcuni momenti non sembra neppure un film dei Coen…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.

Silence (2016)

Un film fortissimamente voluto da Martin Scorsese, che lo ha tratto dal romanzo omonimo di Shusaku Endo. Una storia di fede e tentazione, di dolore e redenzione. La fotografia di Rodrigo Prieto impreziosisce una messa in scena silenziosa, sussurrata, che permette al protagonista Andrew Garfield e ai magnifici Driver e Liam Neeson di esplicitare la complessa vita interiore dei personaggi. Silence colpisce la mente forse prima del cuore, ma rimane un prodotto di potenza ideologica ed emotiva davvero difficile da dimenticare. Con un finale da brividi. Altra collaborazione eccellente per Driver. Eccome…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Rai Play.

Paterson (2016)

Uno dei film maggiormente poetici ed equilibrati diretti da grande Jim Jarmusch, una riflessione sull’amore oper l’arte e la vita di tutti i giorni che diventa elegia della quotidianità. Adam Driver conduce Paterson dentro i meandri del grande cinema, con momenti di bellezza semplice e capace di scaldare il cuore. Goldshifteh Farahani come coprotagonista è semplicemente perfetta, concentrato di gentilezza e sensualità per far da contraltare alla prova stilizzata di Driver. Altro Gran Premio a Cannes. Film che davvero riesce a penetrare la vita di un personaggio talmente comune da essere amabile. Un gioiello di cinema. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Rai Play.

BlacKkKlansman (2018)

Prima nomination all’Oscar per Driver, come attore non protagonista. Spike Lee dirige BlacKkKlansman ispirandosi ala folle storia vera, e lo fa costruendo una messa in scena tra le migliori che abbia mai realizzato. Sequenze da capogiro, momenti di ironia corrosiva, attenzione al presente quan to al passato. John David Washington regge benissimo il film sulle sue spalle possenti, il resto lo fa un autore davvero ispirato. Arrivano anche le nomination all’oscar come film e regia, e la statuetta per l’adattamento. Manco a scriverlo, Gran Premio a Cannes…Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.

Ferrari (2023)

Uno dei film che Michael Mann voleva fare da decenni diventa una riflessione sulla perdita e su come sia impossibile superarla senza prima accettarla. Ferrari è un film sincopato, brutale nei personaggi, complesso nei sottotesti, messo in scena in maniera meno controlalta e forse per questo ancor più dolorosa dal grande autore. Driver offre una prova sontuosa, dolorosa, con accanto a lui una superba Penélope Cruz e una efficace Shailene Woodley. La critica e il pubblico l’hanno snobbato, non capendo forse quanto questo film racconti prima di tutto Michael Mann e la sua ossessione per il controllo, quando la vita di sfugge comunque dalle mani.  Noi lo abbiamo amato. Disponibile su Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YI0MAnV

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento