venerdì 27 settembre 2024

Morbius, Jared Harris svela perché ha accettato di recitare nel film: "Dovevo pagare il mutuo!"

Capita sempre più spesso che gli attori ammettano candidamente di aver deciso di prendere parte a blockbuster e cinecomic per motivi puramente economici. Consapevoli della potenza commerciale che alcuni titoli hanno sul pubblico e di un guadagno "facile", diversi esponenti del cinema si cimentano così in ruoli a cui non avrebbero forse dato una seconda occhiata. Si è verificato con Hugh Grant in Wonka, dove l'attore britannico interpreta un Hoompa Loompa e, ora, anche Jared Harris ha rivelato di aver accettato il suo ruolo in Morbius per motivazioni puramente economiche e ben consapevole che "non puoi certo recitare come se stessi facendo Shakespeare!".

Morbius, Jared Harris rivela: "Ho accettato il ruolo perché dovevo pagare il mutuo"

Morbius è parte dell'Extended Spider-Verse, l'universo che si è originato come insieme di spin-off di personaggi secondari legati a Spider-Man e che comprende sia la trilogia di Venom, Madame Web e Kraven il Cacciatore, di prossima uscita. Purtroppo, al momento, l'universo espanso prodotto da Sony Pictures in collaborazione con i Marvel Studios si è rivelato un vero flop al botteghino. E Morbius non ha fatto eccezione!

Con protagonista Jared Leto nel rulo di Michael Morbius, che si sottopone ad alcuni esperimenti ottenendo poteri vampireschi e scontrandosi con Milo (Matt Smith). Harris ha interpretato Emil Nicholas, direttore dell'ospedale in cui Michael lavora e suo mentore. Il film ha ottenuto recensioni molto negative e ha incassato la modesta cifra di 167 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 75 milioni di dollari. Come riporta EW, l'attore di Mad Men e Chernobyl ha rivelato di aver accettato il ruolo nel cinecomic per motivi puramente economici:

"Ho un mutuo da pagare, a volte dici di sì alle cose perché hai bisogno di guadagnare soldi. Questi film funzionano bene se li prendi con ironia. Non puoi trattarli come si fa con Shakespeare. Quindi, sì, secondo me avrebbe potuto ottenere più consensi se avesse puntato sull'umorismo"

Contrariamente ai colleghi dei film Marvel, che fanno a gara per poter ritornare nel MCU, i protagonisti dei film spin-off legati a Spider-Man non si sono detti sempre soddisfatti di ciò che avevano realizzato. Anche Dakota Johnson, che ha interpretato Cassandra Webb in Madame Web, ha ammesso di essere rimasta delusa della scarsa accoglienza che ha ricevuto il cinecomic e ha dichiarato che potrebbe non voler più recitare in un cinecomic, almeno non nell'immediato futuro.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/fIlZCY9

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento