sabato 4 maggio 2024

Maze Runner: un nuovo film è in fase di produzione

Maze Runner sta per tornare. Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, 20th Century Studios avrebbe intenzione di rimpolpare il franchise proponendo un nuovo film che sarebbe attualmente in fase di produzione. Il dettaglio è interessante, perché non si tratta semplicemente di un reboot e neppure di un sequel diretto della precedente trilogia. L’interesse al momento riguarderebbe un nuovo film che possa sviluppare una sorta di storia successiva a quella precedente, che quindi includa alcuni elementi dei film precedenti. Un approccio molto simile a Il regno del pianeta delle scimmie, diretto da Wes Ball, lo stesso regista che si è occupato anche della trilogia di Maze Runner. Nel nuovo progetto in fase di sviluppo sarà coinvolto ma in veste di produttore e non come regista, almeno secondo quanto riferito attualmente.

Maze Runner, è in fase di lavorazione un nuovo film non inteso come sequel o reboot

Pare quindi che 20th Century Studios abbia intenzione di proporre al suo pubblico un nuovo film ambientato nell’universo fantascientifico e distopico proposto in Maze Runner. Reduce dal successo letterario, poiché trae la sua forza dai romanzi best seller di James Dashner, la trilogia di Maze Runner con protagonista Dylan O’Brien ha raggiunto interessanti obiettivi sul grande schermo. Il primo film, ad esempio, è stato realizzato con un budget di 35 milioni di dollari incassandone 348 milioni a livello globale. Secondo quanto riferito dalle fonti, il film in fase di lavorazione non è un sequel diretto della precedente trilogia ma non è neppure un reboot. Si trova in una sorta di limbo e dovrà proporre una trama che sia in grado di rispettare quanto mostrato finora preservando alcuni elementi che hanno permesso in precedenza al pubblico di entrare in contatto con la storia.

Ambientata in un mondo distopico con organizzazioni governative spietate e corporazioni malvagie, Maze Runner ha introdotto un gruppo di ragazzi prigionieri della Radura, una zona misteriosa protetta da un misterioso labirinto. Chiunque si trovi lì ammette di non avere ricordi della vita precedente: chi gli ha cancellato la memoria? Thomas, il protagonista, tenterà di scappare ma dovranno vedersela con le creature che popolano il labirinto. Jack Paglen è stato coinvolto nel film per lavorare alla sceneggiatura. Il suo nome è forse noto ai più per aver firmato il film di fantascienza Transcendence con Johnny Depp e per la sceneggiatura di Alien: Covenant. Anche i produttori originali della trilogia Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman di Gotham Group e Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill saranno coinvolti nel progetto.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/uWtwyGm

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento