martedì 7 maggio 2024

Furiosa: A Mad Max Saga, le prime reazioni elogiano Anya Taylor-Joy e il talento di George Miller

Furiosa: A Mad Max Saga ha già conquistato il suo pubblico in anteprima. Emergono le prime reazioni al prossimo film di George Miller con protagonista una giovane Furiosa interpretata da Anya Taylor-Joy. Personaggio che il pubblico aveva già avuto modo di incrociare in Mad Max: Fury Road, ma con le fattezze di Charlize Theron. Meritevole di un prequel che approfondisse le sue radici, Furiosa torna per raccontare cos’è accaduto nei quindici anni che precedono quanto accaduto in Fury Road. Il cast include anche Chris Hemsworth, che in questo caso interpreterà l’antagonista della storia: il signore della guerra Dementus che dovrà vedersela con Immortan Joe. Con il film atteso in anteprima al Festival di Cannes 2024, le prime reazioni condivise da parte dei critici hanno prontamente elogiato la performance di Anya Taylor-Joy.

Furiosa: A Mad Max Saga, le prime reazioni elogiano la performance di Anya Taylor-Joy

George Miller aveva in mente da tempo una storia prequel su Furiosa, scritta durante la produzione di Mad Max: Fury Road e mostrata anche a Charlize Theron. Fu proprio l’attrice in questione, all’epoca, a chiedergli di adattare quella storia sullo schermo e, a distanza di tanti anni, Miller è riuscito nel suo intento. Il suo mondo post apocalittico colpisce ancora e ha già conquistato la critica. Ad esempio Theresa Lacson di Collider ha elogiato soprattutto la performance di Anya Taylor-Joy nel ruolo da protagonista. Al tempo stesso ha sottolineato il ritmo incoerente del film: “Vorrei e potrei facilmente guardare 15 ore di Anya Taylor Joy e Alyla Browne nei panni di #Furiosa, tuttavia gran parte del suo film lotta con un ritmo incoerente a causa della storia segmentata. Ciò non sarà all'altezza dello splendore di Fury Road, ma non è nemmeno necessario”, recita la giornalista via X (precedente Twitter).

Secondo David Ehrlich questo film arricchisce Fury Road. Come riporta Collider, altri critici affermano che attraverso Furiosa: A Mad Max Saga George Miller è al suo meglio, lodando l’epica costruzione del suo mondo nel film. Per Erik Davis di Fandango si tratta di un “potente film d’azione” di George Miller, tessendo le lodi di una “straordinaria cinematografia” e definendolo il “miglior film d’azione in assoluto”.

Un'epopea feroce e dal ritmo incessante che espande la storia di Furiosa e la Terra Desolata offrendo al contempo gli inseguimenti più folli, i personaggi più esplosivi e una cinematografia semplicemente straordinaria. Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth si tuffano ugualmente nella Zona Desolata, ed entrambi offrono cose incredibili.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9pzGEmD

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento