mercoledì 1 maggio 2024

Dune 3, i timori di Rebecca Ferguson sul prossimo film: "Non è soltanto una questione di sceneggiatura"

Rebecca Ferguson è un’attrice molto impegnata in quel di Hollywood che negli ultimi anni ha spaziato tra vari franchise di successo. Se da un lato l’abbiamo seguita ancora una volta nel mondo frenetico di Mission: Impossible, dall’altro l’abbiamo rivista nelle vesti della Bene Gesserit Lady Jessica in Dune. Composto attualmente da due film e con un terzo ufficialmente confermato, Dune trae la sua forza non solo dalla visione artistica di Denis Villeneuve alla regia, ma anche dalla saga letteraria. Ragionando sul terzo capitolo, Rebecca Ferguson ha condiviso le sue preoccupazioni in merito al grande lavoro da svolgere e perché sarà complicato portarlo al termine.

Dune 3, Rebecca Ferguson affronta le complicazioni del film e condivide il suo desiderio

Il protagonista di Dune è Paul Atreides, personaggio interpretato da Timothée Chalamet e destinato a guidare il popolo Fremen in una Guerra Santa apparentemente già iniziata verso la fine di Dune – Parte 2. In merito al terzo film, Rebecca Ferguson ha raccontato a The Playlist quali saranno le sfide da affrontare:

Ad essere onesti, è completamente fuori dal mio controllo. [Villeneuve] ha chiaramente creato un mondo spettacolare. Sta riscuotendo successo, la gente lo adora e ha un cast fenomenale. Certo, ci sarà un terzo, ma Denis è sotto pressione per continuare, si avverte. E quando prendi la decisione creativa? Lo fai quando è al suo massimo oppure ne crei uno che potrebbe fallire e non essere all’altezza del precedente? È un tema molto complicato. Dipende dalla sceneggiatura, ma anche dal budget. Dipende da tutti gli attori che non hanno ottenuto un contratto per il terzo film. C’è molto da prendere in considerazione prima di scrivere semplicemente una terza sceneggiatura.

In ogni caso Denis Villeneuve ha confermato di essere già al lavoro sulla storia del terzo film che trarrà spunto dal romanzo Messia di Dune di Frank Herbert. Ma, come afferma l’attrice, il film difficilmente sarà un adattamento fedelissimo al romanzo. Rebecca Ferguson ha ammesso di non aver letto il romanzo, ma ha condiviso quale aspetto le piacerebbe realizzare sul grande schermo:

È chiaro che non saremo fedelissimi al libro. È ridicolo. Anche se mi piacerebbe vedere Timothée trasformarsi in un verme. Finché il mio personaggio non verrà messo in disparte, sarò felice.

L’attrice ha ammesso di non aver letto i romanzi. Infatti quanto raccontato su Paul Atreides in realtà accade a suo figlio Leto Atreides II, apparso per la prima volta nel romanzo I figli di Dune e poi protagonista di L’imperatore-dio di Dune.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vr74mjs

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento