venerdì 18 giugno 2021

School of Mafia: Paola Minaccioni irresistibile mamma sicula in un clip in anteprima della black comedy

Ha certamente una trama originalissima School of Mafia, che scherza con i cliché legati alle rappresentazioni di Cosa Nostra e ci porta da New York a una Sicilia che ricorda quella del Padrino - Parte II in compagnia di un pool di attori straordinari e simpaticissimi.

School of Mafia è il terzo lungometraggio di Alessandro Pondi, che ha diretto Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino in Chi m'ha visto, ed Enrico Brignano e Paola Minaccioni in Tutta un'altra vita. La commedia che ci presenta questa volta ha un cast corale e numerosissimo, composto tanto da siciliani quanto da non siciliani che però padroneggiano perfettamente la lingua di Tomasi di Lampedusa. Il film appartiene indiscutibilmente al genere black comedy e strizza l'occhio a Quei bravi ragazzi.

Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema e illuminato dalla fotografia di Vladan Radovic (Il traditore, la trilogia Smetto quando voglio), School of Mafia è la storia di 3 ragazzi figli di 3 boss mafiosi. Nick di Maggio suona benissimo la chitarra ed è sul punto di entrare in un talent show, Joe Cavallo è un cadetto dell'accademia di polizia e Tony Masseria è un insegnante di danza. I loro genitori vorrebbero che gestissero gli affari di famiglia e che fossero un po’ più minacciosi, e così decidono di mandarli in Sicilia a prendere lezioni di malavita dal padrino Don Turi "u'appicciaturi".

In School of Mafia recitano Giuseppe Maggio (Nick), che ricordiamo nella serie tv Baby e in Un fantastico via vai, Sul Più bello. Guglielmo Poggi (Joe) lo rammentiamo in Smetto quando voglio, The Startup: Accendi il tuo futuro, La profezia dell'armadillo e Il Tuttofare. Michele Ragno (Tony), invece, è al suo primo ruolo cinematografico. Ha recitato nel film tv La stagione della caccia: c'era una volta Vigata. Gli altri attori sono Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Gianfranco Gallo e Maurizio Lombardi, per fare soltanto alcuni nomi.

Di School of Mafia, che arriva nelle nostre sale il 24 giugno, abbiamo una divertente clip in esclusiva in cui Paola Minaccioni è una mamma sicula tutt'altro che rassicurante. Con una cascata di capelli grigi, si arrabbia con il figlio, che di nome fa Salvo Svizzero. E’ notte e dietro un muretto fa capolino Nick Di Maggio….



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3d9pnMr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento