domenica 22 giugno 2025

Jurassic World - La rinascita, il regista voleva una pausa: "Ho letto la sceneggiatura sperando di odiarla"

Gareth Edwards tornerà molto presto al cinema con un nuovo capitolo del franchise di Jurassic World intitolato La Rinascita. Pur essendo felice del risultato raggiunto e del compito ottenuto, in un primo momento il regista ha confessato di aver sperato fino alla fine che la sceneggiatura non fosse perfetta, così avrebbe potuto prendersi una pausa dal cinema. Invece quello che ha letto gli è piaciuto subito e ha dovuto rimandare il suo momento di relax a data da destinarsi.

Jurassic World: La Rinascita, il regista voleva che la sceneggiatura fosse pessima per prendersi una pausa

Ancor prima di guidare Jurassic World nuovamente nella giungla al cospetto di feroci creature, Gareth Edwards ha diretto The Creator nel 2023 e, tempo prima, Rogue One: A Star Wars Story. Prima ancora di immergere il naso tra le pagine della sceneggiatura del nuovo capitolo di Jurassic World, Edwards aveva intenzione di prendersi una pausa dal cinema. Quando, poi, è capitata questa ghiotta opportunità, ha sperato con tutto se stesso che la sceneggiatura lasciasse un tantino a desiderare, così da poter assecondare i propri istinti. Quando, poi, ha terminato la lettura, ha capito che ormai era troppo tardi. Come ha rivelato in un’intervista con SFX Magazine, è andata così:

Ho letto la sceneggiatura con l'intenzione di odiarla, perché volevo solo prendermi una pausa. Ero pronto a dire cortesemente no. Una cosa del tipo: 'È davvero valido, ma voglio fare altro. Grazie per avermi preso in considerazione.' Poi sono arrivato alla fine della sceneggiatura e ho pensato: 'Oh cavolo, è davvero buona’. Tutti i personaggi risaltavano davvero. Era una di quelle situazioni in cui pensi: 'Non posso non farlo'. Inoltre, il progetto si sarebbe completato nel giro di un anno. Quindi ho pensato: 'Ok, non potrò fare altro che questo'. Ma in un certo senso era l’occasione di una vita, sotto molti aspetti. Mi ci sono buttato a capofitto. Solo ora stiamo tornando a galla.

Settimo capitolo del franchise di successo iniziato con Jurassic Park nel 1993 con la regia di Steven Spielberg, Jurassic World: La Rinascita arriverà al cinema con protagonista Scarlett Johansson. La trama racconta di nuovi personaggi ed è tutto frutto dello sceneggiatore David Koepp, che ai tempi ha collaborato con Spielberg proprio per Jurassic Park, motivo per cui il regista non ha potuto dire di no, ritrovandosi con le spalle al muro.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/lOiYKhU

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento