L’universo di Dragon Trainer potrebbe ampliarsi ancor di più, stando alle recenti dichiarazioni del regista Dean DeBlois. Quest’ultimo ha lavorato dapprima al film d’animazione di DreamWorks distribuito sul grande schermo nel 2010, tratto dall’omonimo romanzo di Cressida Cowell, ed è poi tornato sulla sedia di regia anche per l’adattamento live action, in arrivo a stretto giro al cinema per l’estate 2025. Avendo già ottenuto il via libera anticipato per la realizzazione di un secondo film sequel, DeBlois ha anticipato ai fan che l’universo di Dragon Trainer potrebbe anche realizzare nuovi progetti live action inediti, con avventure non ancora mostrate sullo schermo.
Dragon Trainer, il regista anticipa la possibilità di altri spin-off live action inediti
Le parole di Dean DeBlois hanno già infiammato il web. Il regista, presente all’inaugurazione dell’Epic Universe di Orlando, in Florida, ha affrontato la possibilità di lavorare a progetti inediti nell’universo di Dragon Trainer per esplorare nuove avventure non ancora mostrate neppure tramite l’animazione. Ragionando sui potenziali spin-off in carne ed ossa, il regista ha confermato come riporta ComicBook:
Penso che ci sia la possibilità, certo. Il bello, soprattutto rivisitando il live action, è che amplia la rete per quanto riguarda la mitologia generale e la costruzione di quel mondo. Quindi, qualunque sia la direzione, potremmo facilmente incontrare nuove culture, nuovi draghi, quindi sicuramente c’è modo di proseguire. Ma non sono molto bravo a predire il futuro. Sono impegnato con Dragon Trainer 2 al momento.
La trama del live action è fedele a quella del film d’animazione: il protagonista è Hiccup (Mason Thames), figlio del leader Stoick l’Immenso (Gerard Butler) che non vuole assecondare la faida leggendaria tra vichinghi e draghi e si ritrova a sfidare quegli antichi rancori nel momento in cui stringe amicizia con un drago solitario, che chiamerà Sdentato. Attraverso quel forte legame, Hiccup scoprirà che c’è molto di più dietro la natura dei draghi e quelle verità andranno a minare le fondamenta della società vichinga. Il primo live action è atteso al cinema in anteprima dall’8 giugno 2025 e poi dal 13 giugno 2025.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/G83oLWQ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento