sabato 31 maggio 2025

Captain America: Brave New World, la scena post-credit si collega ai New Avengers di Thunderbolts*

L’MCU è interconnesso, per cui non dovremmo stupirci di individuare collegamenti tra più film Marvel. Ad esempio, la scena post-credit di Captain America: Brave New World si collega direttamente con quella alla fine dei titoli di coda di Thunderbolts*, anticipando il motivo per cui Sam Wilson, il nuovo Captain America, non accetta i Nuovi Vendicatori creati per ironia del destino da Valentina Allegra de Fontaine.

Captain America: Brave New World, la scena post-credit avrebbe già spiegato perché Sam Wilson non accetterà i Nuovi Avengers in Thunderbolts*

Thunderbolts* si riallaccia agli eventi di Captain America: Brave New World ed infatti ne segue la trama, ambientando la sua storia parzialmente a New York. Pur avendo fatto a meno di Captain America, Thunderbolts* non ha potuto ignorare quanto accaduto nel precedente film ed è reciproco. La scena post-credits di Thundebolts* è ambientata 14 mesi dopo la battaglia contro Sentry in quel di New York e spiega che i Nuovi Avengers sono ancora sulla piazza, seppur in contrasto con i veri Avengers assemblati da Sam Wilson. Chi farà parte di questo team ufficiale non è dato sapere, ma un indizio sul perché Sam non abbia accettato i Nuovi Avengers è stato lanciato proprio nella scena post-credit di Captain America: Brave New World.

Nella scena post-credit in questione appare Samuel Sterns, ovvero il Leader, che dice a Sam di aver letto le probabilità e di aver visto chiaro come il sole come altri mondi siano pronti per un conflitto. Seppur vago, il Leader ha già messo in guardia Captain America in merito agli “altri”. Il Leader sembrerebbe più riferirsi alle varie linee temporali del Multiverso che potrebbero compromettersi a causa di Dottor Destino e della Sacra Linea Temporale protetta attualmente da Loki. Ma fin qui nulla di nuovo, almeno per il pubblico, già consapevole del Multiverso. Tra le parole del Leader però potrebbe celarsi una spiegazione alla reazione di Sam Wilson alla formazione dei Nuovi Avengers, quando gli dice: “Vedremo cosa succederà quando dovrai proteggere questo posto... dagli altri”. Ma chi sarebbero, questi altri? Potrebbe riferirsi sicuramente ad altri mondi, ad altre varianti degli Avengers, oppure riferirsi proprio ai Nuovi Avengers guidati da Yelena, Bucky e via dicendo. Nella scena post-credits di Thunderbolts*, è proprio Bucky Barnes ad informare i suoi compagni di squadra della decisione di Sam Wilson di fargli causa per violazione di copyright. Le parole del Leader potrebbero quindi anticipare più uno scontro tra i Vendicatori sulla Terra anziché uno scontro multiversale? Un po’ come accaduto in Captain America: Civil War, i Vendicatori potrebbero quindi ritrovarsi a prendere decisioni difficili divisi in due fazioni. Potrebbero quindi non essere d’accordo sul modo di gestire Dottor Destino.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/UebDA2K

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento