sabato 4 gennaio 2025

Fear Street, RL Stine conferma lo sviluppo di altri film tratti dai suoi romanzi

La saga di Fear Street si amplia sempre più. Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, i film tratti dai romanzi horror di RL Stine aumenteranno di numero poiché sono in fase di sviluppo e torneranno ancora una volta in streaming sulla piattaforma di Netflix, esattamente come accaduto per i primi tre ed un quarto in uscita entro il 2025. Proprio questo capitolo, secondo quanto riferito, avvierà una nuova trilogia di film ambientati nello scenario misterioso quanto mortale di Shadyside.

Fear Street, il franchise si amplia: RL Stine anticipa lo sviluppo di una nuova trilogia

Sono numerosi i film tratti dall’universo dell’orrore ideato su carta da RL Stine: tra non molto, ad esempio, il pubblico si imbatterà in Prom Queen, ma la saga di Fear Street è destinata ad ampliarsi sempre più con altri film che dovrebbero comporre una nuova trilogia dopo la prima distribuita nel corso del 2021 e composta da Fear Street Parte 1: 1994, Fear Street Parte 2: 1978 e Fear Street Parte 3: 1666. Maestro dell’orrore per i più giovani, RL Stine ha preso parte alla première di Piccoli Brividi, la cui seconda stagione è attesa in streaming su Disney+. In quell’occasione, ha svelato qualche dettaglio in merito alla nuova trilogia di Fear Street: “Gli autori stanno lavorando. Quindi incrocio le dita”. Il materiale originale di certo non manca.

In principio, infatti, RL Stine aveva pubblicato la serie per la prima volta nel 1989 seppur con un titolo differente (The New Girl) con 51 titoli in totale, oltre ai numerosi spin-off che ha pubblicato dal 2014. A rendere particolarmente avvincente la saga è il gruppo di giovani protagonisti, adolescenti che vivono nella terrificante cittadina di Shadyside dove s’imbattono in misteriose entità e assassini. La trilogia originale è stata diretta da Leigh Janiak, che tempo fa ai microfoni di IndieWire aveva rivelato:

Una delle cose più entusiasmanti di Fear Street è il fatto che l'universo è grande e lascia molto spazio. Una delle cose di cui ho parlato prima di essere assunto era che abbiamo il potenziale per creare un Marvel [Cinematic Universe] horror, dove puoi avere killer slasher di molte epoche diverse. Hai il canone della nostra mitologia principale che è costruito attorno al fatto che il diavolo vive a Shadyside, quindi c'è spazio anche per tutto il resto.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YBdjXQm

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento