mercoledì 25 dicembre 2024

5 iconiche scene natalizie in film che col Natale non hanno nulla a che fare!

La stagione delle feste è il momento perfetto per concedersi un sano pomeriggio (o serata) di dolce far niente, a base di divano e comfort movies. Dopo aver rivisto Il Grinch e Mamma, ho perso l'aereo per l'ennesima volta, tuttavia, potrebbe essere divertente anche rispolverare film che non sono propriamente classici di Natale. Ma che hanno comunque ritagliato un momento per raccontare il periodo più magico dell'anno. Ecco 5 scene iconiche in film non natalizi, ambientate in questo periodo dell'anno, perfette per mantenere vispo lo spirito del Natale anche rompendo gli schemi.

5 - Mean Girls (2004), Jingle Bell Rock

Una delle scene più famose e imitate di Mean Girls è lo spettacolo di Natale, quando Regina George (Rachel McAdams), Cady Heron (Lindsay Lohan) e le Barbie al completo si esibiscono sulle note di Jingle Bell Rock in completino da Babbo Natale. La loro coreografia rischia di avere un finale disastroso, ma la new entry, inaspettatamente, salva la situazione. Regina meriterà pure di stare sulla lista dei cattivi, ma la graffiante commedia di Mark Waters si aggiudica un posto nella top 5 dei rewatch natalizi non canonici.

4 - Harry Potter e la pietra filosofale (2001), "Buon Natale, Harry!"

Sapevate che, se cominciate a guardare Harry Potter e la Pietra Filosofale alle ore 22.33 del 24 dicembre, Ron (Rupert Grint) augurerà 'Buon Natale' al mitico maghetto (Daniel Radcliffe) a mezzanotte in punto? La saga cinematografica basata sui romanzi di J.K. Rowling è intrisa di magia, dunque non poteva mancare quella delle feste. La scena in questione, ambientata a Hogwarts, è particolarmente significativa. Il piccolo Harry, infatti, non ha mai vissuto un Natale felice sino a quel momento. I grandi alberi addobbati che costeggiano la Sala Grande, il cortile innevato e la vicinanza del suo migliore amico, con cui scartare pacchetti inattesi, riempiono il suo cuore di gioia e calore.

3 - Tory Story (1995), il cerchio si chiude

Cosa sarebbe il Natale senza giocattoli? E quale film meglio di Toy Story racconta il mondo dei balocchi? Il primo capitolo di uno dei franchise animati più fortunati di sempre, si conclude a casa di Andy la mattina di Natale. Tutto è allegro e luminoso, Woody e Buzz sono tornati sani e salvi dal loro proprietario, ma c'è un nuovo pericolo in agguato. Come durante la festa di compleanno di Andy, celebrata all'inizio del film Disney, il loro posto nel cuore del bambino potrebbe essere usurpato da giocattoli più nuovi e più belli... Si salvi chi può!

2 - Edward mani di forbice (1990), ricordi fatti di neve

Il commovente capolavoro di Tim Burton, con protagonista un'indimenticabile coppia hollywoodiana (Johnny Depp e Winona Ryder), racchiude un momento impagabile che celebra il Natale. Ricordate la scena di Edward Mani di Forbice in cui, durante la festa di Natale annuale di Peg (Dianne Wiest), il misterioso e oscuro Edward che realizza una scultura di ghiaccio a forma di angelo? Inoltre, nell'epilogo, una Kim ormai anziana svela che, da quando Edward è scomparso, ogni Natale nel sobborgo cade la neve. Ed è proprio il protagonista che fa nevicare, scolpendo ogni inverno le sue incredibili creazioni nel ghiaccio.

1 - Il diario di Bridget Jones (2001), un maglione imbarazzante

La prima volta che abbiamo incontrato la nostra campionessa di figuracce preferita, è stato proprio durante un'imbarazzante buffet di Natale. Un dettaglio impossibile da non ricordare, però, è l'orrendo maglione che Mark (Colin Firth) sfoggia per l'occasione. Ne Il Diario di Bridget Jones, il rapporto tra Bridget (Renée Zellweger) e Darcy non comincia decisamente col piede giusto: lei è logorroica e inopportuna; lui ostile e villano. Entrambi ignorano che quello è solo l'inizio della storia d'amore che gli cambierà la vita... Cosa c'è di più 'natalizio' che scoprire che la tua anima gemella potrebbe essere la persona che meno ti aspetti?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ULi9G2O

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento