giovedì 13 giugno 2024

Oceania, Catherine Laga'aia interpreterà Vaiana nel live action Disney

Disney ha intenzione di valorizzare Oceania sul grande schermo dapprima con un film sequel d’animazione in uscita entro il 2024 e a seguire un live action che racconterà la prima avventura del 2016. Un progetto che ha finalmente compiuto un passo in avanti, scegliendo la sua protagonista. Ad interpretare una versione in carne ed ossa di Vaiana sarà Catherine Laga'aia, attrice che raccoglierà quindi il testimone di Auli'i Cravalho che nei film d’animazione ha prestato la sua voce al personaggio. L’attrice, del resto, aveva già comunicato tempo addietro che non avrebbe interpretato Vaiana nel film live action, ma da allora il casting non ha fatto passi in avanti. Almeno fino ad ora. Disney ha così annunciato che sarà Catherine Laga'aia ad interpretare la coraggiosa Vaiana.

Oceania, Catherine Laga'aia sarà Vaiana nel live action

Attrice giovanissima originaria di Sydney (Australia), Catherine Laga'aia avrà il compito di guidare la coraggiosa Vaiana sul grande schermo, questa volta in chiave live action. Al suo fianco ci sarà Dwayne Johnson che, a differenza della collega Cravalho, ha deciso da tempo che avrebbe ripreso il ruolo di Maui, anche in carne ed ossa. Come riporta ComicBook, Catherine Laga'aia non vede l’ora di mostrare al pubblico la sua Vaiana:

Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Vaiana è una delle mie preferite. Mio nonno viene da Fa'aala, Palauli, a Savai'i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, dell'isola di 'Upolu, Samoa. Sono onorata di avere l'opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e rappresentare le ragazze che sono come me.

Il cast di Oceania si sta definendo sempre più. Disney, infatti, ha annunciato anche altri membri della famiglia di Oceania tra cui Capo Tui, il padre di Vaiana e leader di Motunui che avrà le fattezze di John Tui. La madre di Vaiana, Sina, invece sarà Frankie Adams, mentre Gramma Tale avrà le fattezze di Rena Owen. Dwayne Johnson, oltre a riprendere il ruolo di Maui, nel progetto figura anche come produttore. Pur non recitando nel film, Auli'i Cravalho è stata coinvolta in qualità di produttrice. Ad occuparsi della regia è Thomas Kail. Quest’ultimo, in merito alle novità dei casting, ha rivelato:

Sono entusiasta di aver incontrato Catherine, Rena, Frankie e John durante questo processo di casting. Sono onorato di questa opportunità e non vedo l'ora di essere tutti insieme sul set. E non c'è coppia migliore con cui navigare di Catherine e Dwayne - in realtà trio: anche Heihei è pronto.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/sLJoIR4

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento