domenica 5 maggio 2024

The Idea of You, il dolcissimo segreto di Anne Hathaway per entrare in sintonia con Solène

The Idea of You, commedia ad alto tasso di romanticissimo, è disponibile su Prime Video da giovedì 2 maggio e sta facendo sognare generazioni di giovani e meno giovani. Il film, infatti, tratto dal bestseller di Robinne Lee, affronta proprio il tema dell'amore ad ogni età, capace di affrontare e vincere il moralismo dei benpensanti. Anne Hathaway presta il volto alla protagonista Solène, mamma 40enne che, contro ogni aspettativa, s'innamora follemente della popstar 24enne Hayes Campbell (Nicholas Galitzine).

I due protagonisti, di recente, hanno scherzosamente ricordato il loro primo incontro ai casting. In occasione della première newyorchese del film, invece, la star de Il Diavolo Veste Prada ha svelato in che modo è entrata in sintonia con Solène e cosa l'ha aiutata a comprenderla a fondo. Si tratta dell'amore per i suoi figli, nati dal matrimonio con Adam Shulman. Il legame che ha con Jonathan, 8 anni, e Jack, 4 anni, le ha fatto non solo capire, ma abbracciare con maggior consapevolezza alcune importanti decisioni prese dal personaggio.

Non penso che sia necessario essere madre per interpretare una madre. Penso che dovrebbe essere aperto a molti attori diversi. Ma per me, in termini di comprensione della profondità dell'amore che puoi provare per questa persona e di ciò che saresti disposto a fare, ho pensato che fosse così. Ha permesso che l'amore per Hayes fosse ancora più grande per Solène, perché ama sua figlia più di ogni altra cosa.

ATTENZIONE: continuando con l'articolo si rischia di incappare in grossi SPOILER. Qualora non abbiate ancora visto il film, consigliamo d'interrompere la lettura.

Solène e Hayes, in The Idea of You, sono determinati ad andare contro tutto e tutti, per difendere il sentimento che provano l'uno per l'altra. Bando all'ira dei social, all'invadenza dei paparazzi e al giudizio altrui. Tuttavia, la donna sarà costretta a fare un passo indietro quando si accorgerà di come la pressione dei media e dell'opinione pubblica sta facendo soffrire sua figlia, la sedicenne Izzy (Ella Rubin).

"Voglio dire, amiamo i nostri figli oltre le parole - ha continuato l'attrice - il fatto che lei abbia scelto sua figlia invece di lui, non lo so, ha reso il loro amore ancora più importante". Hathaway è una grande fan anche del romanzo dal quale è tratto il film, che ha preso spunto dalla superstar Harry Stiles per il personaggio di Hayes. “Ho adorato la scena in cui lei gli mostra delle opere d'arte. È meravigliosamente descritta. Voglio dire, adoro questo libro. E poterlo mettere in scena con Nick, che è un partner così eccezionale, è stato fantastico. Inoltre, ho un debole per il finale".

Non possiamo che confermare che l'epilogo di The Idea of You è decisamente emozionante, nella sua semplicità. La chimica che i due attori hanno costruito durante le riprese ha fatto sì che i sentimenti di Solène e Hayes arrivino allo spettatore forti e chiari. Malgrado lo sviluppo non proprio originale della trama, sarà difficile non lasciarsi trascinare dalla delicatezza del loro legame e dall'autenticità che trasmette.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1MxOtz6

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento