Può un film che racconta la nascita di un capolavoro letterario fare paura? Certo che può, soprattutto se il romanzo di cui si parla è "Frankenstein" di Mary Shelley. Come il libro, anche A Nightmare Wakes, che ne ripercorre la creazione, è gotico e spaventoso e, non a caso, il titolo significa "un incubo si risveglia".
A dirigere quello che un critico ha definito "un thriller psicologico in cui la ricostruzione d'epoca è dettagliata ma lo sguardo è moderno" è Nora Unkel, qui al suo esordio come regista di lungometraggi e anche autrice della sceneggiatura. Ecco cosa ha dichiarato sul film: "Con la sua Creatura e il suo Creatore, Mary Shelley ha inventato il genere letterario della fantascienza e lo ha fatto in una maniera che nessuno avrebbe creduto possibile. La lotta della Shelley con l'amore, la perdita, l'abbandono da parte della società e della famiglia e con la sua stessa salute mentale non era mai stata raccontata per davvero sul grande schermo. La sua fu una vita vivace e piena di amore, droghe e libertà vissuta al fianco di alcuni degli artisti più acclamati del suo tempo".
Di A Nightmare Wakes è appena stato diffuso il trailer. Ve lo mostriamo, non prima di avervi raccontato, nel dettaglio, di cosa parla il film. La data di uscita è il 4 febbraio, 3 giorni dopo il 170° anniversario della morte di Mary Shelley.
Mentre scrive il suo famoso romanzo Frankenstein, Mary Shelley si inoltra in un sogno febbrile provocato dall'oppio mentre vive una torrida relazione amorosa con Percy Shelley. Mentre scrive, i personaggi del suo libro prendono vita e cominciano a tormentare la sua relazione con Percy. Ben presto la donna si trova a scegliere fra il vero amore e il suo capolavoro letterario.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2LpwDJo
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento