giovedì 14 maggio 2020

Woody Allen risolleva i botteghini coreani con Un giorno di pioggia a New York


Lontano dal moralismo neomaccrtista che impera negli Stati Uniti, Un giorno di pioggia a New York risolleva le sorti dei cinema appena riaperti della Corea del Sud.

Noi siamo nel pieno della Fase 2, ma quando i cinema italiani saranno messi nelle condizioni di riaprire, ancora non si sa.
Nel frattempo arrivano segnali incoraggianti dall'altra parte del mondo: dalla Corea del Sud, un paese che, come più volte abbiamo sottolineato, non solo ha un'industria cinematografica molto florida (Parasite avrebbe dovuto rendere chiaro il punto a tutti), ma dove il pubblico frequenta molto le sale.

Con molta cautela, le autorità sudcoreane hanno autorizzato negli ultimi giorni le riaperture delle scuole e di molte attività commerciali, tra cui i ristoranti e, appunto, i cinema.
E, al suo debutto nel paese asiatico, a risultare primo al botteghino è stato Un giorno di pioggia a New York, il bellissimo ultimo film di Woody Allen, quello che negli Stati Uniti è stato boicottato da Amazon e dalle sale per via della pesantissima campagna messa su contro il regista dal clan Farrow, per via delle solite accuse cui Allen ha più e più volte risposto (l'ultima attraverso la sua sensazionale autobiografia, "A proposito di niente").

Leggi anche La recensione dell'ultimo, bellissimo film di Woody Allen, Un giorno di pioggia a New York

Nel suo primo weekend nelle sale, lo scorso, Un giorno di pioggia a New York ha incassato poco meno di 340mila dollari, una cifra di tutto rispetto considerata la situazione e le restrizioni rese necessarie dall'esigenza di contenere e diminuire i contagi da Covid-19.
Segno che, almeno in Corea del Sud, non solo non attecchisce il moralismo neomaccartista che impera negli Stati Uniti, ma che la gente continua ad avere voglia di andare al cinema a vedere bei film. Alla faccia della pandemia.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3bwiTU3

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento