
"Quando una corte di giustizia delibera in merito all'educazione di un bambino, il benessere del bambino stesso deve essere considerato come prevalente e prioritario" così recita l'articolo fondamentale del Children Act, introdotto nella legislazione del Regno Unito quasi vent'anni fa, nel 1989.
Ed è proprio intorno a questo principio che ruota tutta la storia di Il Verdetto, diretto da Richard Eyre, pluripremiato regista di teatro, cinema e televisione, tratto dal romanzo di Ian McEwan "La ballata di Adam Henry" edito in Italia da Einaudi e sceneggiato dallo stesso scrittore.
Il film, con protagonista una magnifica Emma Thompson, affiancata dal bravissimo Stanley Tucci e dal giovane Fionn Whitehead (tra i protagonisti di Dunkirk di Nolan), arriverà nei nostri cinema giovedì 18 ottobre, distribuito da BIM. La storia vede l'attrice premio Oscar nei panni di un giudice dell'Alta Corte britannica chiamata a prendere una decisione cruciale per un ragazzo la cui vita è legata a una trasfusione di sangue. A parlarci più in dettaglio del film e del suo personaggio, è la stessa Emma Thompson in questo video esclusivo:
Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Or4ban
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento