martedì 16 ottobre 2018

A Head Full of Dreams: il trailer del documentario sui Coldplay diretto da Mat Whitecross


Il documentario musicale è un genere che non conosce crisi, con un’accelerazione di prodotti di qualità negli ultimi anni in coincidenza con il calo delle vendite dell’industria musicale e una sempre maggiore attenzione per la performance live, ormai una fetta importante di introiti per i cantanti più amati nel mondo. Uno degli specialisti del genere, Mat Whitecross, nel 2016 ha diretto Oasis: Supersonic, sguardo inedito e apprezzato negli alti e bassi di una delle band (e dei fratelli) più litigiosa della musica contemporanea. 

Ora è pronto a tornare con un nuovo documentario su un’altra band britannica, con cui ha connessioni personali molto forti. A Head Full of Dreams è un film sui Coldplay girato nel corso di vent’anni, con Whitecross in persona che ha iniziato a girare la vita del gruppo fin dalle loro prime prove in assoluto. Il motivo è semplice, è stato lui a dirigere la maggior parte dei loro video e prodotti audiovisivi, per cui è chiaro il valore particolare per lui di questo progetto, a cui lavora da una carriera intera.

I Coldplay, guidati dal frontman e contante Chris Martin e composti anche da Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman, hanno venduto oltre 75 milioni di album in tutto il mondo e hanno avuto un ruolo importante nella musica degli ultimi due decenni. Canzoni come Yellow, Paradise, The Scientist, Fix it, hanno fatto in qualche modo parte della vita di ciascuno di noi, volenti o nolenti, ascoltati volutamente o in un trailer, un film o una serie televisiva.

Già nel trailer, che vi presentiamo in anteprima qui sotto, possiamo avere un’idea dell’accesso esclusivo avuto dal regista.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2EpbxGJ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento