Martedì 23 gennaio alle ore 17.30 sarà presentato presso la Casa del Cinema di Roma il libro di Marina Giordana L'alfabeto segreto (Edizioni BookTime). Il testo scritto dall'attrice figlia di Marina Berti e Claudio Gora è un diario di viaggio che racconta l'intensa vita dell'autrice e quella di una famiglia decisamente fuori dal comune. Prima dell'incontro moderato da Italo Moscati e Irene Bozzi, al quale presenzierà anche l'autrice, verrà proiettato alle ore 16.00 il film di Gennaro Righelli Storia di una capinera, sul set del quale i genitori della stessa Giordana si sono incontrati per la prima volta.
CASA DEL CINEMA
Spazio culturale di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale
Gestione Zètema Progetto Cultura
Direzione Giorgio Gosetti
in collaborazione con Rai; Rai Cinema 01 distribution
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1
INFO tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it
Proiezioni con ACCESSO LIBERO fino a esaurimento dei posti disponibili
C'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare al concorso #CapodannoaRoma in 120 secondi
Concorso di cortometraggi promosso alla Casa del Cinema per raccontare “La Festa di Roma”
In occasione del Capodanno 2018 la Casa del Cinema di Roma ha indetto un video contest gratuito rivolto a tutti i partecipanti della FESTA DI ROMA, iniziativa ideata da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale per accogliere il nuovo anno. Fino al 31 gennaio 2018 sarà possibile inviare al portale www.casadelcinema.it i filmati (della durata di 120 secondi massimo) dei migliori momenti di animazione che si sono svolti nella città tra le ore 21 del 31 dicembre 2017 e le ore 20 del 1 gennaio 2018.
I “registi” del Capodanno 2018 che abbiano compiuto la maggiore età potranno iscrivere il proprio video realizzato con un qualsiasi strumento di ripresa (dallo smartphone alla telecamera, dalla GoPro alla cinepresa) al concorso #CAPODANNOAROMA IN 120 SECONDI. I corti saranno valutati da una giuria di esperti del mondo del cinema e dello spettacolo che provvederà ad assegnare i due premi principali alle opere più originali – due GoPro Hd Hero – e potrà attribuire fino a tre targhe per le menzioni speciali. Inoltre, i vincitori riceveranno ingressi ai musei e alle mostre del Sistema Musei Civici.
La proiezione dei cortometraggi e la premiazione dei vincitori avverrà in una serata conclusiva a tema che si terrà il 21 marzo 2018 alla Casa del Cinema, in concomitanza con il solstizio di primavera.
from Close-Up.it - storie della visione http://ift.tt/2DxWloR
Nessun commento:
Posta un commento