venerdì 1 novembre 2024

Lego Movie, grandi notizie! In arrivo tre nuovi film live action: annunciati i registi

Sulla scia del grande successo riscosso da titoli quali The Lego Movie (2014) e Lego Batman (2017), The Lego Group e Universal Pictures continuano la loro partnership con tre nuovi live action, ciascuno con un regista diverso ma pratico di blockbuster. Deadline ha reso noto che, alla regia dei film in fase di sviluppo, ci saranno Patty Jenkins, Jake Kasdan e Joe Cornish.

A produrre i tre film, saranno Jill Wilfert e Ryan Christians di The Lego Group, con supervisione da parte di Matt Reilly, EVP of Production Development di Universal, e Jacqueline Garell, Director of Production Development. È presto per scoprire di cosa parleranno i live action, infatti non conosciamo alcun dettaglio sulla trama. Stando alle prime indiscrezioni, Jake Kasdan (Jumanji: Benvenuti nella Giungla; Jumanji: The Next Level) dirigerà una sceneggiatura di Andrew Mogel e Jarrad Paul, basata su un'idea originale di Matt Mider e Kevin Burrows. Kasdan, che ha diretto anche Uno Rosso (in arrivo nelle sale il 15 novembre), produrrà con la sua Detective Agency, insieme a Melvin Mar.

Passiamo a Patty Jenkins, nota per aver diretto i due stand-alone targati DC di Wonder Woman, con protagonista Gal Gadot. La regista, per il suo live action Lego, ha anche scritto la sceneggiatura con l'ex presidente della DC Geoff Johns, ed è coinvolta anche in veste di produttrice con la sua Wicious Pictures. Joe Cornish, regista del brillante Attack the Block (2011) e sceneggiatore di Ant-Man (2015) è al lavoro su una bozza di sceneggiatura di Heather Anne Campbell (Rick & Morty), ispirata a sua volta era basata su un trattamento di Simon Rich.

Lego, cosa aspettarsi dai tre nuovi live action del franchise

Che tipo di approccio adotteranno i tre film e in che modo i mattoncini Lego daranno vita a nuovi mondi ed esperienze? I registi coinvolti nel franchise sono molto diversi tra loro, ma ciascuno ha dimostrato di avere un'interessante visione creativa ed è pronto a mostrarsi all'altezza del compito e delle aspettative. Del resto, la fama dell'universo cinematografico della Lego obbliga a mantenere l'asticella molto alta, ma gli autori hanno il ​​potenziale per realizzare grandi cose.

In passato, la sinergia tra le due aziende ha dato vita a successi esorbitanti, a partire dal già citato Lego Movie di Phil Lord e Christopher Miller, seguito da The Lego Movie 2: Una Nuova Avventura, Lego Batman e Lego Ninjago Movie, che hanno incassato più di 1,1 miliardi di dollari al box office globale. L'espansione del mondo cinematografico sembra dunque una strada logica da perseguire e siamo ansiosi di scoprire dove la sensibilità e l'estro dei nuovi registi porteranno il pubblico amante degli iconici mattoncini.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WetQDHV

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Amabili Resti, Saoirse Ronan sul ruolo perso da Ryan Gosling: "Triste, ma giusto"

Saoirse Ronan ha recitato in numerosi film nell’arco della sua carriera: aveva soltanto 14 anni quando è stata coinvolta nel cast di Amabili Resti e, a distanza di tempo, ha ricordato il ruolo perso di Ryan Gosling. Secondo suo modesto parere, quella scelta per quanto triste è stata “totalmente valida”. Tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold, Amabili Resti diretto da Peter Jackson è una storia drammatica che avrebbe coinvolto inizialmente anche Ryan Gosling nel cast. Peccato che l’attore abbia perso il ruolo il primo giorno di riprese, per scelta del regista. Ma perché?

Amabili Resti, Saoirse Ronan giustifica la scelta del regista di licenziare Ryan Gosling

In principio Ryan Gosling avrebbe dovuto interpretare il padre della giovane protagonista interpretata da Saoirse Ronan, ruolo poi andato a Mark Wahlberg. Ma perché è stato allontanato dal set? La scelta sarebbe arrivata proprio dal regista e, a distanza di anni, anche Saoirse Ronan ha detto la sua in merito. Intervistata durante il podcast Happy Sad Confused, l’attrice ha raccontato di come fosse stato triste pensare di non recitare accanto a Ryan Gosling, ma di come al tempo stesso le motivazioni fossero assolutamente valide e soprattutto non personali.

Penso di aver semplicemente amato Ryan. E il suo cane, George. Ed ero solo triste perché, sai, non ci sarebbe stato più. Ma penso che le ragioni per cui si sono lasciati fossero del tutto valide, e ho parlato con entrambi e succede. Sai cosa intendo? Non è necessariamente personale. È come se a volte non fossimo sulla stessa lunghezza d'onda.

Ma cos’è successo? Anche Ryan Gosling ha raccontato nel 2010 a The Hollywood Reporter del motivo che avrebbe spinto poi Peter Jackson ad allontanarlo dal progetto. “Avevamo un’idea diversa di come avrebbe dovuto apparire il personaggio. Credevo davvero che dovesse pesare di più”. Infatti, non avendo discusso molto durante la fase di pre-produzione, Ryan Gosling è apparso il primo giorno di set con 27 chili in più e il regista non ha apprezzato quella scelta. Gosling, dal suo canto, si è difeso dicendo: “All’epoca ero grasso e disoccupato”. In ogni caso Saoirse Ronan ha avuto il suo riscatto anni dopo, quando è stata scelta nel cast di Lost River, il primo film diretto da Ryan Gosling.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/5IlWuiV

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Ecco il trailer del nuovo film animato di Michel Gondry: Maya, Give Me a Title

Il geniale autore francese torna alla stop motion con un film tutto realizzato con ritagli di carta e ispirato alla relazione a distanza con sua figlia. Ecco il trailer di Maya, Give Me a Title.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ZYsWxNh

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web