Proprio due anni or sono fu rivelato che la Disney aveva messo in cantiere un remake di Lilo & Stitch "dal vero", e oggi veniamo a sapere che il progetto è ancora in piedi, nonostante le mille difficoltà logistiche di questo periodo: la novità è il nome del possibile regista, cioè Jon M. Chu, già dietro a Now You See Me 2 e Crazy & Rich (una commedia molto più nota negli States che da noi). Abbiamo usato le virgolette riferendoci alla natura live action del remake, perché immaginiamo che Stitch, Jumba, Pleakley e Gantu sarebbero realizzati in animazione CGI, con ambientazioni e attori in carne e ossa a costituire l'effettiva parte "dal vero".
Per il remake di Lilo & Stitch ci si baserebbe sempre sulla prima stesura della sceneggiatura ad opera di Mike Van Waes risalente a un paio d'anni fa, ma il copione dovrebbe essere ora rivisitato dallo stesso Chu, che allo stesso tempo è già al lavoro sulla serie tv tratta da Willow e destinata a Disney+, il servizio di streaming proprietario dell'azienda. Leggi anche Disney+ ordina il sequel di Willow, con Warwick Davis nuovamente nel cast A proposito di Disney+, non è nemmeno escluso che il nuovo Lilo & Stitch possa approdare direttamente in quella sede, ma stando alla da poco annunciata strategia della major, non è indispensabile decidere la destinazione di un prodotto da subito, riservandosi più avanti di incanalarlo nella distribuzione in sala o al contrario di caricarlo online sulla piattaforma. Di certo, Disney+ ha debuttato a marzo presentando nell'offerta già il remake di Lilli & il Vagabondo.
L'originale Lilo & Stitch del 2002 costituì, riferendoci al boxoffice, il sipario sulla tradizione dell'animazione a mano libera della Disney, con un incasso di 273 milioni di dollari per 80 di costo, dando origine a serie tv, special e sequel per l'home video. Leggi anche Corto Circuto: pronti per un remake, ma con una particolarità…
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/36D9mtX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento