martedì 11 agosto 2020

Le sorelle Macaluso: il trailer del film di Emma Dante in concorso al Festival di Venezia 2020

Vi mostriamo qui di seguito il primo trailer ufficiale di Le sorelle Macaluso, il film di Emma Dante tratto dalla sua omonima pièce teatrale che ha ricevuto il Premio Ubu che verrà presentato in concorso al Festival di Venezia 2020.
Sceneggiato da Emma Dante, Elena Stancanelli e Giorgio Vasta, il film - prodotto da Rosamont e Minimum Fax Media con Rai Cinema - è uno dei quattro film italiani che concorrerà alla vittoria del Leone d'Oro 2020, e debutterà nelle sale il 10 settembre, distribuito da Teodora Film.
Nel cast di Le sorelle Macaluso ci sono Alissa Maria Orlando, Susanna Piraino, Anita Pomario, Eleonora De Luca, Viola Pusatieri, Donatella Finocchiaro, Serena Barone, Simona Malato, Laura Giordani, Maria Rosaria Alati, Rosalba Bologna, Ileana Rigano.

Le sorelle Macaluso: il trailer del film di Emma Dante

Leggi anche Il programma completo del Festival di Venezia 2020

Le sorelle Macaluso, sinossi ufficiale del film

Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2DyAjVf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento