martedì 30 aprile 2019

The Brink - Sull'Orlo dell'Abisso

In viaggio con Steve Bannon, già consigliere di Trump, tra le elezioni di midterm e le "consulenze" in Europa
* * * - - (mymonetro: 3,35)

Regia di Alison Klayman. Con Stephen K. Bannon, Sean Bannon, Louis Aliot, Raheem Kassam, Paul Gosar, Nigel Farage, Mischael Mondrikanen, Jérôme Rivière, Filip Dewinter, Kent Ekeroth, Giorgia Meloni, Paul Lewis, John Thornton, Michael Wolff.
Genere Documentario - USA, 2019. Durata 91 minuti circa.

Dopo i commenti ai violenti fatti di Charlottesville, Virginia (11 agosto 2017), sede del raduno di neonazisti bianchi, Steve Bannon, consigliere strategico di Donald Trump, è costretto a dimettersi. Lo si vede nei primi minuti di The Brink, documentario in stile cinéma-vérité costellato di dati e materiali giornalistici. Un pedinamento autorizzato, durato oltre un anno, tra 2017 e 2018: grazie alla mediazione della produttrice Marie Therese Guirgis, che ha collaborato in passato con Bannon, la filmmaker Alison Klayma ha potuto tallonarlo tra spostamenti ai comizi per le elezioni di midterm, incontri con la stampa, dietro le quinte, meeting privati in camere d'albergo.





from Cinema - MYmovies.it http://bit.ly/2DBAsUI

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Robin Wright esordirà alla regia con un dramma intitolato Land

La star di House of Cards sarà anche la protagonista assoluta del progetto.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2GTGemC

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Un Drink, Un Film: Mulholland Drive è uno speakeasy dal gusto irish

Siamo dalle parti del Pantheon, nel Centro Storico della Città Eterna. Un vicolo, una piazza con un'osteria romana rivisitata e un armadio anonimo, in fondo alla stanza, dietro gli ultimi tavoli. Bussate e l'armadio magicamente si aprirà, facendovi entrare in un luogo dalle luci soffuse, il bancone sulla destra e due stanze con tavolini e divani, divanetti e sedie. Una libreria che non è una libreria. Siete capitati - non certo per caso - al Club Derrière, speakeasy in stile proibizionistico, tempio del bere di qualità gestito con gusto e anima sapiente dal barmanager Gian Paolo Di Pierro, anche editore di libri sulla mixology, con la Readrink, che annovera classici del settore tradotti per la prima volta in Italia (su tutti il recente 'Gin Tonic. La guida completa all'abbinamento perfetto', di Frédéric Du Bois e Isabel Boons, con prefazione di Federico Leone. Gian Paolo ha scelto per il suo drink cinematografico un Pezzo da Novanta della Storia del Cinema, in linea con il livello qualitativo del suo lavoro: Mulholland Drive. Un drink perfetto per la location e, proprio come il film, scuro, enigmatico, dai profumi ambigui ma in fondo netti e piacevolmente avvolgenti. Un whisky irlandese che si fonde con il bitter e l'anice e menta, per gustare al meglio un classico che non devi capire, ma solo assaporare, lasciandoti trasportare dall'immaginazione.

DRINK: MULHOLLAND DRIVE
(ispirato al film “Mulholland Drive”, di David Lynch, 2001)

BARMAN: Gian Paolo Di Pierro, barmanager del Club Derrière di Roma

INGREDIENTI:
30 ml Teeling Irish whiskey
20 ml Cocchi storico
30 ml Campari Bitter
10 ml Chartreuse Verde
2 dash Angostura bitter

Bicchiere: Coppetta

PREPARAZIONE:
Mescolare tutti gli ingredienti con ghiaccio e filtrare in coppetta.

ISPIRAZIONE:
Drink ispirato al visionario film che prende il via da un incidente stradale sulla famosa Mulholland Drive di Hollywood. Parlando di strade, boulevard e vite mondane, non si poteva che rendere omaggio a un grande classico della miscelazione, appunto, il Boulevardier, con un “incrocio” (ops!) spiccatamente irlandese. Non solo la sostituzione del whisky americano con un superbo Teeling irlandese, espressione della sapienza della famiglia Cooley, ma anche un intreccio con la ricetta di un altro drink classico, il Tipperary.



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2IX0eqP

Il Cinema Ritrovato al Cinema: 'Panique'

Da mercoledì 1° maggio al Lumière il film di Julien Duvivier con Michel Simon nei panni dell'eccentrico e solitario Mr. Hire. A maggio un altro classico restaurato da Simenon, Maigret e il caso Saint-Fiacre.


from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2PAGWHY
via Cinema Studi

Prima visione: 'I fratelli Sisters'

Tra sparatorie e tradimenti, cambi di fronte e inseguimenti, il francessimo Jacques Audiard dirige un western adrenalinico e convincente illuminato da un cast d'eccezione. Al DAMSlab dal 2 maggio.



from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2vwOuSM
via Cinema Studi

Roberto Minervini in Cineteca

Il regista al Lumière domenica 5 per presentare il suo ultimo film, Che fare quando il mondo è in fiamme?, in concorso all'ultima Mostra di Venezia. Prevendita on-line.


from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2PLWR6F
via Cinema Studi

La coppia comica perfetta: Stanlio & Ollio

L’uscita in sala del biopic Stanlio & Ollio è l’occasione per rivedere sul grande schermo la nascita e l’evoluzione della più formidabile coppia di comici della storia del cinema. Dal 3 al 9 maggio.


from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2UQdUKz
via Cinema Studi

Prima visione: 'Sarah e Saleem'

Fino all'8 maggio in Sala Cervi la sorprendente incursione di Muayad Alayan nella città divisa di Gerusalemme e nelle sue contraddizioni, incarnate da due personaggi idimenticabili.

from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2PGwjng
via Cinema Studi

Roberto Minervini, italianamerican

Dal 2 maggio al Lumière un omaggio a Roberto Minervini, italiano cresciuto negli USA che racconta gli angoli sperduti dell’America profonda, come nell'ultimo Che fare quando il mondo è in fiamme?


from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2GuaZwR
via Cinema Studi

Cineclub per bambini e ragazzi

Appuntamento speciale per i più piccoli in occasione del 1° Maggio con una selezione di comiche di Stanlio e Ollio realizzate tra il 1927 e il 1929.


from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2PAGM3k
via Cinema Studi

Prima visione: 'Oro verde'

Fino al 30 aprile in Sala Cervi l'avvincente gangster movie che indaga con sguardo antropologico le radici della piaga del narcotraffico in Colombia. Prevendita online.

from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2vtWzrJ
via Cinema Studi

Sonic: Il primo trailer del film ispirato alla celebre serie di videogiochi

Il film che mischia animazione e live action, con Jim Carrey nei panni del cattivo, arriverà nei cinema italiani il 21 novembre 2019.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2GRcvJU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Keanu Reeves prossimo cattivo nel sequel di Hobbs and Shaw?

L'attore farebbe, secondo alcuni voci non confermate, un'apparizione cammeo nello spinoff di Fast and Furious e tornerebbe come antagonista nei sequel.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2GOs7Oh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Avengers Endgame: gli sceneggiatori parlano di due decisioni nodali [SPOILER]

Christoper Markus e Stephen McFeely rivelano i loro dilemmi su un paio di scelte di sceneggiatura delicate.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2Y2eUbF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Apocalypse Now Final Cut: il trailer della versione definitiva del film restaurato in 4k

Presentato in anteprima al Tribeca, il capolavoro di Francis Ford Coppola in America uscirà anche al cinema il 15 agosto.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2GTgd6M

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Stanlio e Ollio

Il sodalizio artistico di Stanlio e Ollio dopo il successo al cinema

Regia di Jon S. Baird. Con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston, Rufus Jones, Stephanie Hyam, Susy Kane, Bentley Kalu, Ella Kenion.
Genere Biografico - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 97 minuti circa.

Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.





from Cinema - MYmovies.it http://bit.ly/2PFOYj4

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Animali Fantastici 3 arriva al cinema il 12 novembre 2021

Continuano le avventure del Wizarding World con la terza avventura della saga di cui è appena stata annunciata la data di uscita.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2Wffulw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

The Suicide Squad, Polka Dot-Man ha il suo attore, è David Dastmalchian

Apparso già in Prisoners e nei due Ant-Man, passa alla concorrenza DC sotto la regia di James Gunn.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2DFZ2DF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Jean-Luc Godard tra i Gilet Gialli: il maestro francese rivela dettagli sul suo nuovo film

In un'intervista Godard racconta che il suo prossimo film, ispirato a Bérénice di Racine, sarà un misto di verità e finzione.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2WgCNvp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Alice Rohrwacher in giuria al Festival di Cannes 2019

Con lei, nella giuria internazionale presieduta da Alejandro Gonzalez Iñárritu, ci sono anche Elle Fanning, Kelly Reichardt, Enki Bilal, Robin Campillo, Yorgos Lanthimos, Paweł Pawlikowski e Maimouna N’Diaye.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2DFYZrt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Rampant e The Odd Family: gli zombie tornano protagonisti al Far East Film Festival

Se l'anno scorso il festival di Udine ha lanciato One Cut of the Dead, in questo 2019 i morti viventi tornano al FEFF in due nuove declinazioni.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2vuN1fS

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

lunedì 29 aprile 2019

Non sono un Assassino

Dov'è la verità? Chi ha ucciso il giudice Mastropaolo?
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Andrea Zaccariello. Con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum, Barbara Ronchi, Caterina Shulha, Vincenzo De Michele, Pasqualina Sanna, Elisa Visari, Flavia Gatti, Silvia D'Amico, Arturo Gambardella.
Genere Thriller - Italia, 2019. Durata 111 minuti circa.

Francesco Prencipe è vicequestore e amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo, oltre che dell'avvocato Giorgio, di ricca famiglia ma che ha smesso di esercitare dopo una delusione d'amore e una caduta nell'alcolismo. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l'ultimo ad averlo visto, è il principale indiziato dell'indagine. Lui si dichiara innocente e si affida per la propria difesa a Giorgio, inoltre cerca di ricongiungersi con la figlia, che non gli perdona di aver lasciato la famiglia per un'altra donna. Tutti, inclusi i colleghi in polizia, accusano Francesco di essere una persona orribile e solo Giorgio sembra essere dalla sua parte, anche se da ragazzini Francesco finì per escluderlo e preferirgli Giovanni come amico del cuore. I tre strinsero anche un misterioso patto: non aprire mai un cassetto segreto della scrivania di Giovanni, dove lui aveva nascosto qualcosa che non ha mai voluto rivelare.





from Cinema - MYmovies.it http://bit.ly/2PyXpfK

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio

L'attentato a Mumbai del 2008
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Anthony Maras. Con Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi, Jason Isaacs, Anupam Kher, Natasha Liu Bordizzo, Angus McLaren, Tilda Cobham-Hervey, Zenia Starr, Rodney Afif.
Genere Drammatico - Australia, 2018. Durata 110 minuti circa.

Nel 2008 sbarca dal Pakistan, nel quartiere di Colaba a Mumbai, una piccola imbarcazione con dieci giovani armati fino a denti. Attaccheranno la grande città indiana colpendo nel nome di Allah punti di grande concentrazione umana, come la stazione ferroviaria, e luoghi simbolici dell'opulenza e dell'influenza occidentale, come l'hotel a cinque stelle Taj Mahal. Qui un cameriere coraggioso, una coppia per metà americana che ha appena avuto un figlio, un imprenditore e puttaniere russo, uno chef abituato alla leadership e molti altri cercano di sopravvivere al massacro in corso.





from Cinema - MYmovies.it http://bit.ly/2vvjx1E

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nicholas Hoult reciterà con Angelina Jolie in Those Who Wish Me Dead di Taylor Sheridan

Anche Tyler Perry si è aggiunto al cast. Si attende adesso il nome del protagonista maschile.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2IZRqQ5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

John Singleton non ce l'ha fatta: il regista di Boyz n the Hood è morto a soli 51 anni.

La famiglia ha deciso di spegnere i macchinari che lo tenevano in vita dopo che era stato colpito da un ictus.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2JbxrOz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Cinema del presente



from Cineteca di Bologna http://bit.ly/2PANXsu
via Cinema Studi

Sergio Leone: a 30 anni dalla morte, gli omaggi al Cinema e in TV

Il 30 aprile del 1989 mancava improvvisamente uno dei più celebrati registi della seconda metà del 900.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2XWgcEH

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

La Grand-Messe: piccola perla al Trento Film Festival 2019

Un gruppo di settantenni sui monti in attesa dei corridori del Tour, ma soprattutto per sentirsi comunità.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2J1g1nz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Avengers Endgame: il video proibito del backstage postato da Chris Pratt su Instagram

L'attore americano sembra avere la stessa anarchica insofferenza alle regole del personaggio che interpreta nel MarvelVerse.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2Y02rFp

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Le Jeune Ahmed: il trailer originale del film dei fratelli Dardenne in concorso al Festival di Cannes 2019

Storia di un 13enne belga musulmano che abbraccia il radicalismo.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2GSKfb0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Roma, Teatro Arciliuto - Il mio miglior fallimento" di e con Giulio Mezza

F. SCOTT FITZGERALD Il mio miglior fallimento LETTURA SCENICA DI UNA VITA A RITMO DI JAZZ Tratto dall'autobiografia GOOD LUCK & GOODBYE (Donzelli Editore)

Di e con GIULIO MEZZA

Musica Live di
Ludovico Grantaliano
Gianmarco Grantaliano
Andrea Giaccone

Martedì 30 Aprile - Mercoledì 8 e Mercoledì 15 Maggio 2019

Teatro Arciliuto – Piazza Montevecchio, 5 - Roma

Tre serate in cui Giulio Mezza ci accompagnerà nei meandri della storia umana del testimonial di quella sfrenata America degli anni ‘20, recitando brani tratti dall'autobiografia del suo libro Good Luck & goodbye (Donzelli) , accompagnato dalle musiche originali di Ludovico Grantaliano alternate a pezzi iconici del Jazz con la chitarra di Ludovico Grantaliano, il contrabbasso di Gianmarco Grantaliano e la batteria di Andrea Giaccone.

Si risale così, a cento anni esatti di distanza, all'origine dell'età del Jazz ricostruendone il contesto e l ‘atmosfera che inebriò il mondo anche grazie proprio alle pagine di Fitzgerald. Per ognuna delle tre serate un tema che ha segnato la sua vita:

30 aprile, ECHI DELL'ETA' DEL JAZZ

8 maggio, ANNI FELICI

15 maggio, IL CROLLO

In un clima conviviale, dove si potrà anche cenare prima dello spettacolo, la sfida è proprio quella di ridare vita ad un'atmosfera che accompagnò la vita di un grande e inimitabile scrittore, bruciato poi da una vita che si risolse nel suo Miglior Fallimento.

Info Ingressi e Contatti Evento

- dalle ore 20,30 aperitivo cena facoltativo nel salotto musicale, Buffet & Drink Euro 10,00. Si consiglia la prenotazione.
- ore 21,30 concerto nella sala teatro, Intero Euro 10,00

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 - 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 16,00 in poi)
mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it
www.arciliuto.it/



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2LcrxPx

Roma, 12 maggio: incontro con la Burlesque Legend Gabriella Maze

Domenica 12 maggio per la prima volta a Roma la BURLESQUE LEGEND: Gabriella Maze

Il Tempio del Burlesque di Grace Hall, punto di riferimento della formazione in Italia dal 2010, presenta I SEGRETI DEL BURLESQUE con Gabriella Maze – Burlesque Legend (USA)

DOMENICA 12 MAGGIO Ore 18:00 - 20:00 presso Il Tempio del Burlesque

Via Francesco Caracciolo, 12 Roma (metro A Cipro)

Due ore di storie e segreti raccontati da chi la Storia del Burlesque l'ha fatta! Avrete l'occasione di conoscerla, di ascoltarla, di farle domande (dalle più tecniche alle più piccanti !) e di portare a casa e nel vostro cuore storie e racconti che non troverete mai in nessun libro!

Non perdere l'occasione più unica che rara di incontrare una leggenda vivente americana direttamente qui a Roma per te! Gabriella Maze ci parlerà della sua vita come burlesque performer, condividerà alcuni dei suoi ricordi più cari e discuterà di cosa sta facendo ora. Ci racconterà le sue incredibili storie della sua vita, sul palco e fuori - dalle sue esibizioni e mosse segrete, ai suoi amici leggendari, ci offrirà spunti preziosi per essere una donna sincera che crede fermamente nel mantenere vivo il burlesque e la storia che c'è dietro.

Gabriella Maze, nata a Boston Lincolshire England nel 1950 ed è una della Legende Viventi del Burlesque! Gabriella è una delle stelle che potete ammirare sui muri del Burlesque Hall of Fame Museum di Las Vegas. Viaggia e si esibisce dal 1970, tra Grecia Cipro, Spagna, Teheran , Dubai , Nord Africa , Jamaica , Baghdad , Turchia , Germania , America e non solo! . Gabriella è anche producer del GLCC Golden legend Champions Challenge festival, nonché membro della giuria del BHOF di Las Vegas.

Per maggiori info e prenotazioni
info@iltempiodelburlesque.it
info@gracehall.it



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2VFScbP

Milano, 11 e 12 maggio: edizione di Series Con, tutto il meglio della serialità

Un weekend di proiezioni, incontri, ospiti presso Tenoha Milano La 1/ma edizione di Series Con, tutto il meglio della serialità a Milano l'11 e il 12 maggio Dalla Scandinavia apocalittica alle gesta crime dalle periferie di Napoli, dai palazzi newyorkesi alle coraggiose prodezze post catastrofe di Chernobyl: le serie tv invadono Milano!

Lodovica Comello, Beatrice Arnera e Caterina Guzzanti, protagoniste di “Extravergine”, “Romolo+Giuly” e di “Boris”, le tre serie comedy Made in Italy firmate Fox, l'appuntamento con la stand-up comedy di Netflix con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo. E poi Fabio Volo, per “Untraditional” di Discovery Channel. Per i fan di “Gomorra – La serie”, Sky Italia in prima fila con Salvatore Esposito e Ivana Lotito. E ancora l'anteprima nazionale di “Chernobyl”, l'attesa serie originale di Sky ed HBO sul disastro nucleare del 1986, e per la seconda stagione di “The Rain” di Netflix l'incontro con l'attore danese Lucas Lynggaard Tønnesen.

Sono alcuni dei protagonisti della prima edizione di Series Con, il nuovo grande evento dedicato alla serialità, l'11 e il 12 maggio, a Milano, presso Tenoha (via Vigevano, 18).

Incontri, ospiti, talent, talk sul tema e proiezioni saranno i protagonisti della due giorni organizzata da Stardust by QMI sul “fenomeno del momento: tutti le guardano, tutti ne parlano, si sono moltiplicate riscuotendo sempre maggiore successo”.

NETFLIX - Per la gioia di tutti coloro che ne hanno amato la prima, Netflix regalerà al pubblico presente alla manifestazione la visione del primo episodio della seconda stagione di “The Rain”, l'atteso seguito delle vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti in una Scandinavia post apocalittica, prima produzione originale di Netflix in Danimarca. La serie tv sarà disponibile su Netflix dal 17 maggio. A presentare l'anteprima, ci sarà Lucas Lynggaard Tønnesen, uno dei protagonisti di “The Rain”.

Sempre grazie a Netflix, Series Con ospiterà l'anteprima de “Il satiro parlante” di Saverio Raimondo (su Netflix dal 17 maggio), il terzo dei nuovi speciali originali Netflix di stand up comedy prodotti da Dazzle e da Aguilar. Sempre Raimondo sarà protagonista di un panel sulla stand-up comedy in Italia insieme a Edoardo Ferrario e a Francesco De Carlo, anche loro presenti su Netflix con il proprio speciale.

SKY – Grazie alla collaborazione con Sky, Series Con ospiterà un panel sulla serie di culto “Gomorra”, la cui quarta stagione è su Sky Atlantic e NOW TV. Saranno presenti i protagonisti: Salvatore Esposito (Genny Savastano) e Ivana Lotito (Azzurra).

Verrà poi proiettato in anteprima nazionale il primo episodio di “Chernobyl”, serie originale di Sky e HBO, in esclusiva su Sky Atlantic e disponibile su NOW TV dal 10 giugno. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall'uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile, quello nucleare nell'Unione sovietica. Interpreti d'eccezione Jared Harris (Mad Men, The Crown), Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) e Jessie Buckley (Taboo).

FOX NETWORKS GROUP ITALY – Grazie alla collaborazione di Fox Networks Group Italy, Series Con ospiterà un panel incentrato sulle comedy made in Italy di Fox, da “Boris” alla nuova produzione “Extravergine”, passando per “Romolo+Giuly - La guerra mondiale italiana”.

Saranno presenti le attrici: Lodovica Comello (“Extravergine”), Caterina Guzzanti (“Boris”) e Beatrice Arnera (“Romolo+Giuly”) e Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment di Fox Networks Group Italy.

Sempre grazie a Fox, a Series Con verrà proiettato in anteprima nazionale il 20° episodio inedito della 15° stagione di “Grey's Anatomy”.

INFINITY - Due le sorprese in anteprima da Infinity per i suoi spettatori: l'episodio 1 della stagione 3 di Arma Letale, la commedia drammatica d'azione statunitense creata da Matt Miller e gli episodi 16 e 17 della stagione 12 di The Big Bang Theory, una delle serie più seguite in Italia e all'estero.

Tra gli altri ospiti della prima edizione di Series Con, ci sarà anche Fabio Volo per Untraditional 2 (Discovery Channel), la produzione scritta dallo stesso Volo, che lo vede dividersi tra Milano e New York nel tentativo di riconquistare la moglie e realizzare la sua serie.

Tra le novità di questa prima edizione, i premi del pubblico e della critica: il Golden Couch Award assegnato dal pubblico con le votazione on line su www.seriescon.it, il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.

Il programma di Series Con si dividerà tra proiezioni e incontri: dalle serie tv internazionali a un focus su quelle italiane, con prime assolute, ospiti e talent che presenteranno al grande pubblico puntate in esclusiva e i protagonisti della parte industry del mercato “serie tv”.

“Series Con – dichiara Giovanni Cova, presidente di QMI Stardust - ha l'obiettivo di coinvolgere gli appassionati e di creare quel legame tra addetti ai lavori - attori, registi, scrittori e produttori - e spettatori, attraverso proiezioni, panel, anteprime nazionali ed internazionali”.

SERIES CON

Milano, 11-12 maggio 2019

Tenoha (via Vigevano, 18) Info T. 02 8088 9147

La manifestazione è a ingresso gratuito

Series Con è organizzata da STARDUST by QMI, presieduta da Giovanni Cova,

con il coordinamento editoriale di Andrea Bernardini e Gianmaria Tammaro. www.seriescon.it



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2LaSqDK

Roma, fino al 24 maggio: Mostra "La città distrutta e la città sotterranea" alla Galleria del Cembalo

La Galleria del Cembalo propone, a partire dal 18 aprile fino al 24 maggio 2019, due mostre in dialogo fra loro sul tema della città. Life, Still, di Alessio Romenzi, ed Ergo Sum, di Valerio Polici, raccontano una condizione di precarietà urbana scandita dal passo di chi cerca uno spazio per vivere, oppure una traccia del proprio essere nel mondo, un'affermazione identitaria.

ERGO SUM
Ergo Sum è il progetto fotografico che Valerio Polici ha realizzato tra Europa e Argentina nell' arco temporale di sei anni. Polici vuole ritrarre la città sotterranea dei writers e la sua prospettiva mette in risalto il legame tra il tessuto urbano e gli artisti, dei quali enfatizza le potenzialità creative e le necessità espressive, elementi che prendono vita di notte, ai margini della città. Seguendo alcuni writers protagonisti dei suoi scatti, da lui definiti ‘compagni di avventura', l'artista cattura, in un convulso bianco e nero, i luoghi periferici e interdetti del panorama metropolitano e industriale “in cui le identità definite si perdono e lasciano il passo a infinite possibilità”. È qui l'esperienza stessa, come sottolinea Chiara Pirozzi, a porsi come creatrice di rapporti ‘culturali e sociali, sconosciuti e inaspettati'. Nonostante Polici sia materialmente dietro la macchina fotografica e quindi “testimone” degli eventi, il suo personale coinvolgimento emotivo segna in modo indelebile un lavoro in grado di restituire visivamente l'adrenalina del momento e l'imprevedibilità del suo epilogo. Il fotografo stesso racconta di fughe repentine, provocate dal suono improvviso di un allarme, e di lunghe attese, che lui stesso ha vissuto nascosto insieme agli altri street artist, nel tentativo di non farsi cogliere in flagrante dalla vigilanza, di cui si percepisce l'avvicinarsi nella velocità di una messa a fuoco instabile. Il movimento di quel ‘viaggio negli spazi intestinali della metropoli' è ulteriormente enfatizzato dall'artista tramite il video presente in mostra. Costruito su un'assonanza con le telecamere di sorveglianza, riproduce in loop l'esperienza errante dei writers. Polici si fa, quindi, protagonista e comparsa di un universo subordinato, la cui voce corre inesausta da una nicchia verso il mondo emerso, di cui la Galleria del Cembalo si propone una moderna cassa di risonanza.

La mostra è stata presentata a Reggio Emilia dal 12 al 14 aprile all'interno del Circuito OFF in occasione dell'edizione 2019 del Festival di Fotografia Europea. È organizzata in collaborazione con Spazio C21 (Palazzo Brami).

Valerio Polici vive a Roma e inizia la sua ricerca fotografica con il progetto Ergo Sum. Successivamente partecipa a ‘LAB/ per un laboratorio irregolare' di Antonio Biasucci. In una mostra collettiva del 2017, la Galleria del Cembalo espone i suoi primi lavori, in cui emerge con forte evidenza come la fotografia sia già per Polici lo strumento privilegiato di un viaggio a ritroso, attraverso il quale sublimare le paure e riconciliarsi con il proprio io. A due anni di distanza, il suo lavoro ritorna e prosegue, rafforzato, nella stessa direzione. Ergo Sum è stato già esposto alla Biennale di Venezia nel 2016 e al MACROdi Roma nel 2017.

INFO
Galleria del Cembalo
Largo della Fontanella di Borghese, 19 - Roma
Tel. 06 83796619
www.galleriadelcembalo.it

Orari
mercoledì – venerdì | 15.30 – 19.00
sabato | 11.00 – 19.00
oppure su appuntamento
Ingresso gratuito



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2VwzLGh

Diego Maradona: le prime immagini del documentario sul Pibe de oro che verrà presentato al Festival di Cannes 2019

Il film è diretto da Asif Kapadia, che ha già raccontato figure come Ayrton Senna e Amy Winehouse, e si concentrerà sugli anni napoletani del campione argentino.

from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2XWCAxX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Antonia Truppo vendicativa e psicopatica nel thriller Pop Black Posta

Ahora! Film è lieta di annunciare l'inizio del percorso distributivo del thriller/black comedy Pop Black Posta, diretto da Marco Pollini e co-sceneggiato dallo stesso insieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna.

Il lungometraggio, con protagonista la due volte vincitrice del David di Donatello Antonia Truppo, qui in inedite vesti di psicopatica, verrà presentato in anteprima Giovedì 9 Maggio 2019 alle ore 21.00 alla prima edizione dell'Asylum Fantastic Fest di Valmontone, presso il Palazzo Doria Pamphilj - piano nobiliare, alla presenza del regista, della stessa Truppo e di altri elementi del cast: Annalisa Favetti, Stefano Ambrogi, Denny Mendez, Enzo Garramone.

Altri interpreti del film sono Pino Ammendola, Alessandro Bressanello, Hassani Shapi, Aaron T. Maccarthy e Luca Romano.

La colonna sonora del film è stata curata dal compositore Marco Werba che ha registrato i brani con l'orchestra sinfonica della Bulgaria.

Prima della proiezione si esibiranno il maestro Werba e il cantautore Felice Romano che eseguiranno la canzone dei titoli di coda del film, la bellissima E poi la fine, vero capolavoro pop melodico Italiano.

Pop Black Posta è ambientato in un luogo piuttosto inusuale: un ufficio postale. L'ufficio postale è diventato, infatti, negli ultimi anni, un luogo stravagante, caratterizzato nell'immaginario collettivo da un servizio poco accurato, da lungaggini burocratiche, file interminabili, macchinari obsoleti, personale frustrato e, non ultimo, a rischio di rapine. All'interno del film viene ricreato questo luogo immaginario, ma non lontano dalla realtà e caratterizzato da un'atmosfera claustrofobica e decisamente sopra le righe.

Sinossi: Alessia (Antonia Truppo) è un'impiegata di una piccola posta di provincia che, in un giorno qualunque, prende in ostaggio cinque persone e le obbliga a confessare vari crimini commessi.

I cinque, un pastore di una chiesa evangelica (Hassani Shapi), una latinoamericana (Denny Mendez), un ragazzo del Sudan (Aaron T. Maccarthy), una bionda elegante (Annalisa Favetti) e un signore grasso apparentemente tecnologico (Alessandro Bressanello), dovranno difendersi da loro stessi e dagli errori compiuti, cercando di sopravvivere e di compiacere Alessia, che, nella sua follia, è pronta ad ucciderli per vendicare il suo passato.

Di seguito alcuni Partner che hanno collaborato al film POP BLACK POSTA: Phonopress, Finstal , SicurItalia, Vimar, Signor Peperoncino, Zorzi, Leader Form/Extreme printing, Residence All'Adige, Agec, Verona Film Commission, Fondazione Arena di Verona, Mibac, Regione Veneto, Comune di Verona, Regione Lazio, Reel One, Sud Sound Studios.

PRODUZIONE
www.ahorafilm.com - ahorafilm@gmail.com



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2PJjbxL

Roma, 2 e 3 maggio: Luca Ravenna Live Show all'OffOff Theatre

Maggio in Via Giulia a Roma si aprirà nel segno dell'irriverenza, con la stand up comedy di Luca Ravenna, che il 2 e il 3 maggio alle ore 21.00, dal palco dell'OFF/OFF Theatre regalerà un'ora di puro divertimento con un fiume di parole e battute che non risparmieranno niente e nessuno, dal rapporto tra uomo e donna e il sesso fino alla terapia, ad un certo punto, necessaria. Il rapporto tra le parti viene raccontato dal comico come un vero e proprio volo intercontinentale tra due paesi così vicini ma inevitabilmente distanti anni luce tra loro.

Luca Ravenna, classe '87, è nato a Milano ma viene adottato lavorativamente parlando da Roma, dove si trasferisce nel 2006 conseguendo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Oggi vive a Roma ma lavora a Milano, un andirivieni che mixa le due città restituite al pubblico con testi esplosivi, in cui Luca racconta in modo personale il proprio punto di vista sugli uomini e le donne che in questi anni ha conosciuto. Ha 31 anni e li porta con una certa disinvoltura, la stessa con cui vede nascere i figli dei suoi amici, il razzismo all'italiana e con cui è ebreo ma non veramente (davvero, non sul serio). Ad un certo punto scopre anche di avere un fratello brasiliano adottato e vista la paura delle forti emozioni, decide di affrontare il tutto con una buona dose di leggerezza. A tutto questo si aggiunge il difficoltoso rapporto con la sua terapeuta e una vita sentimentale disastrosa che lo porta a scoprire si l'amore, ma nel letto di fianco al suo.

Più di ogni altra cosa ama fare colazione, giocare a tennis e fumare sigarette. E' protagonista di due edizioni di Stand Up Comedy e tre di CCN su Comedy Central. E' autore televisivo, scrive per Quelli Che il Calcio... e collabora con il collettivo The Pills, nonché curare i testi della webserie Non C'è Problema, prodotta per Repubblica.it. Per Rai2 tra il 2014 e il 2016 crea e scrive la sketch-comedy Zio Gianni e nello stesso periodo raduna insieme al collega Giuseppe Sapienza, tutti gli standup comedian esibitisi al Teatro Franco Parenti e allo Sloan Square, in un contenitore dal titolo Milano Comedy Club. A Roma al club Oppio Cafè, sono ormai storiche le sue serate di Cocktail Comedy realizzate insieme a Daniele Tinti.

OFF/OFF THEATRE

Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Costo Biglietti: Intero 25€; Ridotto Over65 18€; Ridotto Under35 15€; Gruppi 10€ – info@altacademy,it

Giovedì e venerdì h. 21.00

Info e Prenotazioni: +39 06.89239515 - offofftheatre.biglietteria@gmail.com

SITO:
http://off-offtheatre.com/ -
FB: www.facebook.com/OffOffTheat...
www.instagram.com/offoffthea...



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2vxCikJ

C.S.O.A. Forte Prenestino di Roma, 1 maggio - 33 Anni di Occupazione ed Autogestione, 37° Festa del NON Lavoro

I SOGNI ATTRAVERSANO IL MARE "Dove voi tracciate confini noi vediamo orizzonti"

Primo Maggio 2019 37ª Festa del NON Lavoro 33 Anni di Occupazione ed Autogestione CSOA Forte Prenestino Dalle 10:00 alle 22:00 Vieni e fai venire! Porta quello che vuoi trovare!

I SOGNI ATTRAVERSANO IL MARE. "Perche i sogni il mare lo fanno attraversare"

Abbiamo scelto i sogni perché sognarli li rende reali. Dentro di essi, in ognuna e ognuno di noi, vive un forte desiderio di libertà. Questo desiderio oltrepassa il mare, le gabbie, le galere, le frontiere e i muri… Sappiamo bene che la realtà è così allucinante che di notte, se riesci, sogni, perché di giorno vivi prigioniero di incubi che nemmeno ti appartengono. Questa distopia il mare te lo fa attraversare. Le fatiche, i rischi, la possibilità di non farcela e quello che ne conseguirebbe perdono importanza; ti alzi e vai: quel confine è solo un orizzonte da superare.

CERTE VOLTE NON TE STA BENE CHE NO, non puoi smettere di sognare.

E dal sud al nord del mondo, dall'est all'ovest o viceversa, così come dall'isolarsi all'essere animale sociale a volte bastano poche bracciate e ZAC, ti ritrovi in un sistema così pieno di mezzi di comunicazione che di usare il cervello nemmeno c'è più bisogno. Scrolli l'home del social più in voga e già hai tutto quello che ti serve per spegnerti; il confine tra il vero ed il falso non importa.

Possono far si che tu creda a qualsiasi cosa. Possono escluderti, possono decidere di te. Possono dirti cosa fare. Sei confinato dentro un orizzonte dove il non comunicare è la nuova comunicazione. Questo il piano a cui non ci si deve ribellare. Hanno fatto dell'auto-esclusione sociale il nuovo modello di socialità. Vorrebbero provare a nascondere la politica dietro una tastiera. Ma chi vive per strada sa bene che la vita reale non sta dietro un monitor.

Coltivare la passione del muretto, ritornare per le strade. Navigarlo questo mare dove giornalmente giocano battaglie navali sulle vite di milioni di migranti, bambine e bambini, ragazzi e ragazze, donne e uomini. Vogliono dare vita a un incubo chiamato guerra, vogliamo dare vita ad un sogno chiamato resistenza.

E IL CSOA FORTE PRENESTINO con la gente che lo vive, lo attraversa, lo OCCUPA e LO ABITA questo sogno ancora lo vede, lo vive e lo fa vivere. Vede orizzonti dove vengono segnati confini.

I CENTRI SOCIALI:
Luoghi che sono nati non come isole felici ma come strutture di condivisione di saperi, di informazioni e di pratiche che vogliono sconvolgere l'esistente. Luoghi dove si rimane umani e ci si guarda in faccia. Luoghi dove si preferisce ancora far l'amore o discutere, incazzarsi e poi far pace. Luoghi in cui la paura di non farcela, condivisa, la si abbatte con una risata. Luoghi in cui la pratica quotidiana del rendere fruibile per il maggior numero di esseri viventi l'esperimento collettivo di un altro mondo possibile non si esaurisce con l'autoreferenzialità di uno scritto nel webbe. Luoghi aperti al confronto.

Ed è forse per questo che luoghi del genere, con la loro calma fuori tempo, sono temuti e fanno paura a chi basa il suo consenso sulla fake news del giorno e a chi sventola il tricolore o l'ultimo simbolo di partito sulle disgrazie della gente che vive e lotta nelle periferie di questa società devastata dall'incuria.

Ed è a tutte e tutti voi che diciamo: immaginate, sognate, elaborate.

Perchè i sogni fanno attraversare ogni mare: quello che fisicamente ci divide dagli altri continenti, quello che ci rende distanti dal rimanere umani, quello che ci separa dal cielo dalle stelle e dagli orizzonti tutti e per diventare reali devono essere fatti di azione, partecipazione ed a volte anche fatica che diventa emozione quando si trasformano in passi avanti.

I centri sociali sono anche questo: impegno quotidiano, rinunce, fatiche, desiderio applicato. Sono posti aperti che hanno bisogno del contributo di tutte e di tutti per essere argine e trampolino. Serve impegnarsi x cambiare veramente se stessi ed il mondo tutto intorno.

Vogliamo dedicare questo primo maggio a chi è come ORSO e a tutte le persone che nel mondo lottano per r/esistere. VOGLIAMO ESSERE GOCCIA. E GENERARE UNA TEMPESTA. DOVE VOI TRACCIATE CONFINI, NOI VEDIAMO ORIZZONTI.

CSOA FORTE PRENESTINO, 1 MAGGIO 2019. 33 Anni di Occupazione ed Autogestione, 37° Festa del NON Lavoro.

il programma:

VISITE GUIDATE:
- 10:00 appuntamento PER TUTT* I/LE BIMB* in SALA DA THE! Colazione a cura della sala da the per tutte e tutti i/le bambin* e poi una speciale visita guidata tutta dedicata a loro (fine intorno alle 12:00)!
- 12:30 appuntamento davanti all'INFERMERIA per la visita dedicata ai/alle piu grandi!
- 15:00 appunamento davanti all'INFERMERIA per la visita ai sotterranei del forte!

NELLE PIAZZE D'ARMI:

BANCHETTI BENEFIT & STAND INFORMATIVI:
- CIEMMONA INFO STAND
- RETE KURDISTAN ITALIA - staffetta sanitaria
- ARARAT
- CUCINA CURDA
- MOSTRA SUL KURDISTAN a cura delle ass. presenti
- COMITATO 3e32 da l' Aquila
- MEDITERRANEA

- CUCINA T/T
- TAVERNA FORTE
- PUB DODICIDETUTTO
- INTHERFERENZE SALA DA THE
- INFOSHOP
- SERIGRAFIA
- ENOTECA
- OFFICINE NATURALI
- MADRI PER ROMA CITTA' APERTA

- PIZZERIA FAMILY KITCHEN

PROGRAMMA MUSICALE DELLE DUE PIAZZE D'ARMI

- NADIR
- URBAN PROJECT
- BANDA JORONA
- INVASIONI BALCANICHE
- PHEDRA e ARNEBEATS
- CAL/ICE (Cal + Ice One)
- KARIMA 2G
- ILL NANO
- CLAPPER PRIEST
- MISS FRITTY
- CENTOCELLE POSSE & MISS ALABAMA
- SUZI 3
- MòN
- RADICI NEL CEMENTO
- BROOKE CANDY

PRESENTA IWANDA SBELLETTI

BOSCHETTO REGGAE (dalle 12 alle 20) Powered By: LIONS WAY SOUND SYSTEM Longside: More Fire (ROR), Sego, Hi-Shine, Mashup Babylon, Miscela Rara Family, Urban Project, Radio Torre.

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: segreteria@forteprenestino.net
tram 5-19-14 - bus 542-544 - metro C: fermate Gardenie e Mirti

Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E' un centro sociale, un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un'etica condivisa. E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un'altra socialità e un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista.



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2vpH0kN